Milano, salvato dai Carabinieri anziano 89enne che voleva suicidarsi
L'uomo aveva già scavalcato in parte il balconcio del suo appartmaneto posto al quinto piano, i militari avvertiti dai parenti sono giunti in tempo per afferrarlo e trattenerlo con la cintura dei pantaloni sospeso nel vuoto prima di riuscire a portarlo definitivamente in salvo.
(AGR) Alle 18.30 circa di ieri 1 ottobre, a Milano, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, anche grazie ad una efficace attività di coordinamento svolta dalla centrale operativa, sono intervenuti tempestivamente nel quartiere Baggio, traendo in salvo un anziano italiano 89enne che stava tentando di gettarsi dal balconcino di un palazzo.
I Carabinieri, sono intervenuti, su richiesta telefonica giunta alla centrale operativa da parte dei familiari dell’anziano, poiché lo stesso aveva scavalcato in parte la balaustra del balconcino condominiale, al 5° piano dello stabile di residenza, con lo scopo di lanciarsi nel vuoto.
L’anziano veniva trasportato, in codice verde, da personale sanitario presso l’ospedale "Fatebenefratelli", dove veniva ricoverato a scopo precauzionale.