Magliana, nuova sassaiola contro i bus Atac, Giannini (Lega): chiudere campo nomadi via Candoni
Giannini (Lega regione Lazio): l'ultimo episodio ieri pomeriggio quando è stato preso di mira un bus della linea 719, sempre al momento del passaggio davanti al campo rom di via Candoni. L'incolumità dei passeggeri e degli autisti è a rischio, transitare lì davanti ormai è come una 'roulette russa'


(AGR) "I casi di sassaiole contro i bus dell'Atac su via della Magliana sono centinaia negli ultimi anni, decine solo nel 2022, l'ultimo nel pomeriggio di ieri, quando è stato preso di mira un mezzo pubblico della linea 719, sempre al momento del passaggio davanti al campo rom di via Candoni. L'incolumità dei passeggeri e degli autisti è a rischio ogni giorno, transitare lì davanti ormai è come una 'roulette russa', intervengano il sindaco Gualtieri e il prefetto Piantedosi, quell'insediamento va chiuso subito".
Lo scrive in una nota il consigliere regionale della Lega, Daniele Giannini. "Chi lancia quei sassi - prosegue - non lo fa per puro spirito vandalico, ma ha uno scopo preciso: l'obiettivo è l'adiacente deposito Atac, dove le vetture danneggiate vengono parcheggiate in attesa della riparazione. È in quel momento che scattano i raid per cannibalizzare i mezzi e rubare i cavi di rame, con ulteriore danno erariale alle casse già in difficoltà dell'azienda di trasporto pubblico romano.
nella foto: controlli interforze campo nomadi