Lago di Albano, pedalò imbarcava acqua, salvati i 4 occupanti dalla Polizia fluviale
. Un poliziotto della fluviale si è accorto che un pedalò stava imbarcando acqua ed i 4 occupanti erano già in preda al panico. Ha collaborato con il personale del battello su cui si trovava per virare verso l'imbarcazione in difficoltà ed ha chiamato i suoi colleghi a bordo degli acquascooter
(AGR) Un ferragosto decisamente indimenticabile quello passato da 2 uomini e 2 donne, salvati dalla Polizia di Stato mentre rischiavano di affogare nelle acque del lago di Albano.
Nel pomeriggio del 15, un ispettore della Squadra Fluviale della Questura di Roma, libero dal servizio, si stava godendo una mini crociera sul lago a bordo di un battello turistico quando il suo occhio esperto è caduto su uno dei pedalò che giravano per lo specchio d’acqua. Il poliziotto, anche se da lontano, ha capito che la piccola imbarcazione stava imbarcando acqua ed i 4 occupanti erano già in preda al panico.
Il poliziotto si è subito adoperato con il personale del battello per virare verso il pedalò in difficoltà e, nel contempo, ha chiamato i suoi colleghi a bordo degli acquascooter della Polizia di Stato.Grazie al doppio intervento è stato possibile raggiungere “i naufraghi” che, pur sotto shock, erano in buone condizioni di salute e sono stati fatti salire a bordo del battello turistico.Messe in salvo le persone è stato poi portato a riva anche il pedalò semisommerso.