Infernetto, torna al X Municipio la villa di via Braes confiscata alla criminalità ed occupata abusivamente
La villa rientra dunque da oggi nelle disponibilità del Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale, e si potrà già da subito dare il via all'esecuzione preliminare dei lavori necessari alla realizzazione di un appartamento automatizzato e rivolto alle persone con disabilità.
L'ingresso della villa
(AGR) Questa mattina è stata sgomberata la villa confiscata alla criminalità di Via Braes, all'Infernetto, destinata ai progetti finanziati dal PNRR, in particolare per il "Dopo di Noi" che potrà così diventare un appartamento completamente automatizzato rivolto alle persone con disabilità. " È una notizia importante che aspettavamo con ansia - dichiarano Mirella Arcamone, Capogruppo di Demos in X Municipio, e Gianluca Cavino, del Coordinamento romano di Demos, frutto di un lavoro sinergico e coordinato tra diverse realtà istituzionali che non si sono arrese di fronte alla prepotenza, riconsegnando un bene alla collettività".
"L'Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma, in collaborazione con l'omonimo Assessorato in X Municipio - continuano Arcamone e Cavino - hanno fatto un grande lavoro per attuare tutti i progetti previsti dal PNRR, non senza difficoltà, perché spesso ci si è trovati di fronte alla mancanza di luoghi e strutture dove attuare tali progetti. 65 progetti sociali approvati in tutta la città di Roma che offriranno una serie di servizi utili a tutta la cittadinanza".