Infanzia: Save the Children parteciperà alla Giornata Mondiale dei bambini con Papa Francesco
I giovanissimi rappresentanti di 101 nazioni porteranno un messaggio di pace universale. Tra di essi, saranno presenti, inoltre, oltre 100 bambine e bambini, che partecipano ai progetti di Save the Children nei territori di Roma, Aprilia, Ostia e Scalea.
Stop the War on Children iniziativa Save the Children locandina
(AGR) Save the Children parteciperà alla Giornata Mondiale dei Bambini 2024 in programma il 25 e 26 maggio a Roma, il grande evento internazionale con oltre 70 mila bambine e bambini provenienti da diversi Paesi che incontrano Papa Francesco. Al centro della manifestazione i giovanissimi rappresentanti di 101 nazioni porteranno un messaggio di pace universale. Tra di essi, saranno presenti, inoltre, oltre 100 bambine e bambini, che partecipano ai progetti di Save the Children nei territori di Roma, Aprilia, Ostia e Scalea.
In particolare, nel pomeriggio di oggi, sabato 25 maggio, allo Stadio Olimpico, il Papa risponderà alle domande formulate dai bambini, rappresentanti di tutto il mondo: tra questi ci sarà anche, per Save the Children, Iolanda di 7 anni.
“I bambini rappresentano la speranza dei popoli, il loro futuro. Guerre, cambiamenti climatici, fame e crisi economica hanno un impatto devastante sulla vita di molti di loro nel mondo, sul benessere e sui diritti delle nuove generazioni. In uno scenario globale in cui i diritti rischiano di avere un peso sempre minore è fondamentale e irrinunciabile unire le forze per costruire insieme il loro futuro e creare un mondo a misura di bambino. Creare sempre più spazi di partecipazione e di dialogo, ascoltare la loro voce e metterli al centro delle scelte e delle politiche globali” ha dichiarato Daniela Fatarella, Direttrice generale di Save the Children.