Fregene, arrivano le strisce blu, ecco chi può chiedere l'esenzione
Il comune di Fiumicino ha trasmesso ai residenti sul lungomare di levante o ponente di Fregene le modalità per accedere all'esenzione dal pagamento della fascia blu consentita per un massimo di due autovetture a famiglia. La tariffa oraria prevede 1 euro l'ora


(AGR) Sul lungomare di Fregene arriva la sosta a pagamento. Sono state istituite attraverso una delibera di consiglio comunale, in tutto saranno 4623 stalli delimitati che andranno a interessare, soprattutto per esigenze legate alla stagione estiva, i lungomare di Isola Sacra, Focene, Fregene, Maccarese e Passoscuro e anche alcune zone di Fiumicino quali, ad esempio Torre Clementina, una parte di via Giorgio Giorgis e alcune strade laterali al Lungomare della Salute.
La tariffa oraria prevede il pagamento di 1 euro l’ora, a esclusione della prima mezz’ora di parcheggio che rimarrà gratuita per tutti. Potranno parcheggiare gratis all’interno delle strisce blu anche i disabili, secondo quanto prevede la normativa e i possessori di un’auto elettrica o ibrida. La tariffa giornaliera non supererà i 5 euro, anche in caso di sosta prolungata. Da oggi via alle richieste di esenzione da parte dei residenti. In una nota del comune di Fiumicino si legge: si comunica che i residenti su Lungomare di levante e Lungomare di ponente a Fregene (e non nelle strade limitrofe) possono recarsi presso gli uffici della Polizia Locale per chiedere l'esenzione dal pagamento della sosta sulle strisce blu. L'esenzione è possibile per un massimo di due veicoli a nucleo familiare.