Fiumicino, riattivato e potenziato il sistema di videosorveglianza, più sicurezza in città
Agostino Prete, capogruppo FdI: "E' un punto di svolta per la sicurezza del nostro territorio. Con il potenziamento del sistema di videosorveglianza che prevede 120 telecamere con l'aggiunta di apparecchiature in punti strategici, stiamo attuando una delle promesse fondamentali del nostro programma
(AGR) In seguito all'approvazione del nuovo regolamento per la gestione e il potenziamento del sistema di videosorveglianza nel comune di Fiumicino, Agostino Prete, capogruppo di Fratelli d'Italia, esprime soddisfazione per i progressi significativi compiuti nell'ambito della sicurezza pubblica.
"L'approvazione di oggi rappresenta un punto di svolta per la sicurezza del nostro territorio - dichiara Agostino Prete -. Con il potenziamento del sistema di videosorveglianza, che prevede l'aggiunta di nuove telecamere in punti strategici, stiamo attuando con determinazione e costanza una delle promesse fondamentali del nostro programma. Questo sistema non solo migliorerà la sicurezza per i residenti, che ammontano a circa 84.000, ma anche per i numerosi turisti che visitano le nostre coste ogni anno."
Il nuovo regolamento permette la riattivazione e l'ampliamento di un sistema che include ora 120 telecamere, con l'aggiunta di ulteriori dispositivi che copriranno le arterie d’ingresso e le zone più frequentate del comune. "Questo aggiornamento tecnologico è fondamentale per rispondere in maniera efficace e tempestiva alle esigenze operative delle nostre forze dell'ordine," aggiunge Prete.
“Riteniamo un dovere garantire che ogni cittadino si senta sicuro nella propria città. La riattivazione e il potenziamento degli impianti di videosorveglianza sono passi essenziali in questa direzione, che si aggiungono alle tante iniziative già intraprese, e a chi ci accusa di immobilismo come sempre rispondiamo con i fatti” conclude Agostino Prete, ribadendo l'impegno dell'amministrazione per la sicurezza e il benessere dei cittadini di Fiumicino.