Eur, commercio regolare penalizzato da abusivismo e degrado
Cucunato (consigliere municipale Lega-Salvini): necessario ripristinare la legalità e riqualificare le strade più commerciali. Predisporre azioni a sostegno del commercio in Primavera
(AGR) “ Commercio regolare all’Eur penalizzato, in tutto. Tra abusivi, degrado e coronavisurus è crisi vera per tutto il settore” . E’ quanto emerge dalle indicazioni raccolte a margine della riunione del gruppo Lega del IX Municipio, che ha raccolto le istanze dei commercianti e degli imprenditori di commercio in sede fissa e presentato le istanze al Consigliere Municipale di Roma Capitale Piero Cucunato. “Ho già denunciato in passato, come nelle strade principali del centro del Municipio Eur, tra degrado dei marciapiedi, parcheggiatori e commercianti abusivi, la mancanza di controllo e prevenzione il commercio in sede fissa è seriamente penalizzato denuncia - il Consigliere della Lega - Salvini Premier Piero Cucunato – “Oggi purtroppo con la diminuzione di turisti e cittadini nelle strade più commerciali dell’Eur e la paura per il coronavirus, i commercianti nel pentagono dell’Eur e in molti quartieri del IX Municipio Eur sono in piena crisi ed emergenza ”.
“Per questo chiederò un intervento agli esponenti del governo centrale, alla Regione Lazio e a Roma Capitale, per riqualificare e ripristinare la legalità nelle strade più commerciali nel IX Municipio, e la possibilità di attivare azioni a sostegno del commercio a partire dalla primavera - continua nel suo intervento il consigliere Piero Cucunato - iniziative che diano la possibilità di rilanciare il commercio in sede fissa, soprattutto nei quartieri del nostro Municipio IX Eur”.