Decreto "Salva Casa" in Gazzetta, al via gli Sportelli Confedilizia
Su tutto il territorio nazionale sono attivi gli sportelli dedicati ad attività di informazione, consulenza e assistenza in merito al decreto “Salva Casa”. Un provvedimento che consente di intervenire sulle piccole difformità edilizie che caratterizzano molte abitazioni italiane
sportello richieste foto pixabay
(AGR) È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto-legge 29 maggio 2024, n. 69, contenente “disposizioni urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica”.Sul territorio – grazie alle Associazioni provinciali della Confedilizia – sono attivi gli sportelli dedicati ad attività di informazione, consulenza e assistenza in merito al decreto “Salva Casa”.
Si tratta, come noto, del provvedimento – annunciato per la prima volta dal Ministro delle infrastrutture al convegno annuale del Coordinamento legali della Confedilizia del settembre del 2023 a Piacenza – che consente di intervenire sulle piccole difformità edilizie che caratterizzano molte abitazioni italiane, con conseguenze anche sulle compravendite immobiliari.