Da luglio il passaporto si rilascia anche negli uffici postali
La possibilità di effettuare a sportello la richiesta o il rinnovo passaporti, infatti, interesserà tutti gli uffici postali d’Italia senza alcuna distinzione tra grandi e piccoli centri.Lo ha annunciato il Direttore Generale di Poste Giuseppe Lasco dopo un incontro con il ministro Matteo Piantedosi
(AGR) A partire dal mese di luglio il servizio di richiesta e rinnovo passaporti sarà disponibile in tutti gli uffici postali d’Italia. Lo ha annunciato il Direttore Generale di Poste Italiane Giuseppe Lasco al termine di un incontro con il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi sull’avanzamento del progetto Polis di Poste Italiane.
“La grande novità è che da luglio, conclusi i necessari passaggi normativi - ha dichiarato il Direttore Generale - questo servizio interesserà progressivamente gli Uffici Postali di tutta Italia, senza distinzioni tra piccoli e grandi centri”. Polis, ha aggiunto Lasco, “procede spedito, ad oggi abbiamo già avviato 2.400 interventi e completato oltre 1.500 Uffici Postali in tutt’Italia.
foto archivio AGR