Blitz dei Carabinieri nelle stazioni di Ladispoli e Cerveteri, due arresti
Nel corso dei controlli i militari hanno visto un 20enne camminare sui binari, hanno tempestivamente allertato la Polfer di Roma, segnalando l’imminente pericolo. A questo punto il traffico ferroviario è stato rallentato, permettendo il salvataggio del giovane
Carabinieri Civitavecchia i controlli nelle stazioni di Ladispoli e Cerveteri
(AGR) I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno effettuato una serie di controlli mirati a garantire la sicurezza nei comuni di Ladispoli e Cerveteri, finalizzati a contrastare le attività illecite e il degrado nelle stazioni ferroviarie, in linea con le direttive fortemente volute dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, nell'ambito del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Le attività hanno portato all’arresto di due persone, di 20 e 33 anni, entrambe destinatarie di ordinanze di custodia in carcere, e alla denuncia alla Procura della Repubblica per un'altra persona, gravemente indiziata del reato di ricettazione. In Particolare, i Carabinieri hanno fermato un cittadino romeno subito dopo aver sottratto, con la cosiddetta “tecnica dell’abbraccio”, un orologio di valore ad un uomo.
Durante i controlli sono state identificate oltre cento persone, elevate 4 sanzioni al codice della strada con una multa complessiva di circa 1.000 euro e ritirate due patenti di guida.
Infine, un 19enne è stato segnalato al Prefetto, quale assuntore di modiche quantità di sostanze stupefacenti.
Si precisa che i procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati devono ritenersi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.