Alluvione Campi Bisenzio, i Ministri Volontari impegnati nella rimozione delle macerie
Sabato18 novembre, i Ministri Volontari si sono di nuovo mobilitati nella provincia di Firenze per affrontare le conseguenze del recente alluvione. Sono stati attuati interventi con l'uso di camion e pala meccanica per la rimozione delle macerie, destinandole successivamente a discarica.
Ministri volontari con escavatore alluvione Toscana Campi Bisenzio
(AGR) Di fronte all'emergenza scaturita dall'alluvione dei primi giorni del mese, i Ministri Volontari di Scientology sono accorsi in aiuto da varie parti d'Italia per fornire sostegno alla comunità in più occasioni.Il gruppo di Roma, coordinato da Mario Caradonna, si è impegnato a portare avanti le azioni necessarie per poter liberare il prima possibile dai detriti le aree interessate.
Nella giornata di ieri, sabato 18 Novembre, hanno attuato interventi con l'uso di camion e pala meccanica per la rimozione delle macerie ancora presenti, destinandole successivamente alla discarica.
In segno di gratitudine, gli abitanti hanno offerto una cena ai soccorritori, riconoscendo che senza il loro intervento avrebbero continuato a essere sommersi dai rifiuti. Hanno aggiunto che questo incontro rimarrà indelebile nelle loro vite, sottolineando il profondo impatto positivo dell'aiuto dei Ministri Volontari di Scientology.
I Ministri Volontari sono un’organizzazione mondiale di persone appartenenti a tutte le culture e ceti sociali. Esse sono impegnate, coraggiose e preparate nell’aiutare gli altri. Nei momenti e posti peggiori, che si tratti di calamità naturali o di crisi quotidiane, i VM sono presenti, dando sollievo e soccorso a coloro che ne hanno bisogno.Il programma dei Ministri Volontari è stato lanciato più di 30 anni fa da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, che scrisse in un suo articolo: “Un Ministro Volontario non chiude gli occhi di fronte al dolore, al male e all’ingiustizia dell’esistenza”.
foto da Comunicato stampa