(AGR) Un approccio a 360 gradi, per cercare di comprendere un fenomeno che ha raggiunto una pervasività ed estensione tali da mettere a rischio l'esistenza stessa delle istituzioni democratiche.
Tra gli invitati: il Prof. Gustavo Piga, promotore del progetto "Noi Contro la Corruzione" e studioso del fenomeno da un punto di vista sociale, economico e giuridico; il Dott. Alfonso Sabella, Assessore alla Legalità del Comune di Roma, delegato del Sindaco al X Municipio e magistrato impegnato nella lotta alla mafia; il Colonnello dei Carabinieri Maurizio Bortoletti, che ha risanato l'ASL di Salerno tagliando milioni di euro di sprechi; Gianpiero Cioffredi, Presidente dell'Osservatorio per la sicurezza e la legalità della Regione Lazio; il Prof. Lorenzo Perilli, storico e filosofo dell'età antica, che ha studiato la corruzione sin dalle sue prime manifestazioni nell'antica Roma.
Il convegno è promosso dal Partito Democratico di Acilia, nel tentativo di dare un piccolo contributo a quella rivoluzione culturale che la politica e le istituzioni devono promuovere per cambiare il Paese.
Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti
ULTIME NOTIZIE
Roma, rapine ai rider, quattro persone denunciate
Ostia al teatro Manfredi: "Ospiti" di Angelo Longoni dal 22 al 24 novembre
Roma, dal 22 novembre riparte "Viecce...!" il Podcast che racconta la città
Agrigento, il fascino silenzioso della Valle dei Templi
“Mediterranea Food week”, in Calabria premi e riconoscimenti per la dieta Mediterranea