Trastevere, nel fine settimana controlli dei carabinieri, un arresto per spaccio
Tante le sanzioni amministrative: un giovane è stato trovato in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente e quindi sarà segnalato al Prefetto quale assuntore di stupefacenti, mentre il titolare di un risto-bar è stato sanzionato per mancanze inerenti la gestione e sicurezza alimentare
Trastevere controlli militari
(AGR) Per tutta la serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere hanno effettuato un servizio in tutto l’area di Trastevere e vie limitrofe, finalizzato alla prevenzione e al contrasto di reati e ogni forma di degrado legati alla “movida”.
Il bilancio delle attività, dove hanno preso parte anche i Carabinieri del Gruppo Tutela Lavoro, Tutela della Salute e del Nucleo Cinofili di Santa Maria Galeria, è di 110 persone controllate, un soggetto arrestato, altri 5 denunciati a piede libero e 11 attività commerciali controllate.
Poco dopo, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà il titolare di un ristorante, poiché nel corso dei controlli è stata riscontrata la mancata redazione del documento di valutazione dei rischi. Contestualmente i militari hanno provveduto anche alla sospensione dell’attività imprenditoriale contestando anche la sanzione amministrativa di 2.500 euro. Non sono mancate le sanzioni amministrative: un giovane è stato trovato in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente e quindi sarà segnalato al Prefetto quale assuntore di stupefacenti, mentre il titolare di un risto-bar è stato sanzionato per mancanze inerenti la gestione e sicurezza alimentare. Si precisa che considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, gli indagati devono considerarsi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.