X Municipio, pulizia e manutenzione dei canali per evitare nuovi allagamenti nell'hinterland
Valentina Scarfagna (Commissione Ambiente X Municipio): costanti e tempestivi gli interventi da parte del CBLN mirati alla pulizia dei canali di bonifica. Manutenzione su segnalazione del Comitato Tre Pizzi Bagnolo. Venerdì 9 dicembre rimossi rifiuti di ogni genere dal Canale di Via di Bagnoletto
(AGR) In questi giorni vengono effettuati costanti interventi di manutenzione e pulizia da parte del Consorzio di bonifica Litorale Nord dei canali di bonifica per scongiurare possibili allagamenti nelle parti più vulnerabili dell’entroterra.
"Si stanno rilevando costanti e tempestivi gli interventi da parte del CBLN mirati alla pulizia dei canali di bonifica dell’entroterra del Municipio X, su segnalazione del Comitato Tre Pizzi Bagnolo, anche venerdì 9 dicembre è stato fatto un importante lavoro per rimuovere rifiuti di ogni genere, dal Canale che costeggia di Via di Bagnoletto. - afferma Valentina Scarfagna, presidente Commissione ambiente - Come Presidente della Commissione Ambiente Roma Municipio X ho ringraziato il Direttore Andrea Renna del Consorzioi di Bonifica litorale nord, per la disponibilità concreta che ha dimostrato nei mesi passati e che sta mantenendo. Si tratta di un impegno costante, frutto di un monitoraggio attento della situazione.
Nella stessa direzione starebbe andando - continua la Scarfagna - l’interlocuzione che l’ Assessora Municipale Valentina Prodon ha intrapreso con l’Assessora Capitolina Sabrina Alfonsi.Cercare soluzioni condivise, - conclude la Presidente Valentina Scarfagna - è un obiettivo che ci porterà a raggiungere un grado di sicurezza accettabile sul piano del dissesto idrogeologico, in attesa che si realizzino gli ulteriori e indispensabili lavori strutturali ai quali si sta studiando da tempo a vari livelli amministrativi".