WWF, sabato 23 marzo torna Earth Hour.... l'Ora della Terra
Il 23 marzo dalle 20,30 per un’ora nel mondo milioni di persone si mobiliteranno per il Pianeta e verranno spenti i monumenti iconici delle principali città. A Roma si spegneranno le luci del Colosseo, Piazza San Pietro, Palazzo del Quirinale, Palazzo Madama, Palazzo Montecitorio e Palazzo Chigi
(AGR) I prossimi sei anni sono cruciali per fermare la crisi climatica e la perdita irreversibile della natura. Sabato 23 marzo scatta Earth Hour, l’Ora della Terra: la mobilitazione globale del WWF che dal 2007 unisce le persone in tutto il mondo invitandole a spegnere le luci per un’ora per mostrare, attraverso questo gesto simbolico, quanto forte possa essere l’impatto di un’azione condivisa per salvare il Pianeta. I prossimi sei anni saranno cruciali per fermare crisi climatica e perdita di natura. Alle 20.30, ora locale, per 60 minuti, si spegneranno le luci dei monumenti nelle principali città italiane e nel mondo, mentre milioni di persone dedicheranno un'ora del proprio tempo a un'azione per il futuro del Pianeta. Lo slogan di questa edizione è: “+AZIONI -CO2: DIAMO UN FUTURO AL NOSTRO FUTURO!”.
ALTRI SPEGNIMENTI IN ITALIA
I PATROCINI
Earth Hour 2024 ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica e i Patrocini del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e dell’ANCI.
foto archivio AGR Colosseo