Roma, proseguono in tutta la città gli interventi di diserbo
L’intervento è finalizzato a consentire l’eradicazione delle piante infestanti che crescono sui marciapiedi, negli interstizi della pavimentazione. I lavori, avviati lo scorso 11 aprile ed eseguiti di notte per limitare i disagi per i cittadini, interesseranno tutti i Municipi
(AGR) Proseguono le operazioni di diserbo effettuate dal Dipartimento Tutela Ambientale. L’intervento è finalizzato a contrastare la crescita e a consentire l’eradicazione delle piante infestanti che crescono sui marciapiedi, negli interstizi della pavimentazione. I lavori, avviati lo scorso 11 aprile ed eseguiti in orario notturno per limitare i disagi per i cittadini, interesseranno tutti i Municipi, per un totale di circa 1.200 strade della viabilità principale.
Queste alcune delle vie in cui gli interventi sono stati effettuati: Lungotevere Arnaldo da Brescia, Lungotevere delle Armi, Lungotevere dei Mellini, Lungotevere della Vittoria e Circonvallazione Clodia (I Municipio); viale Tiziano, viale delle Belle Arti, Corso Trieste, viale Etiopia e viale Maresciallo Pilsudsky (II Municipio); via Fiorentini, viale Kant, via del Tecnopolo, via Galla Placidia e viale Sacco e Vanzetti (IV Municipio); viale della Sorbona, via Corot, via Santa Rita da Cascia, via Borghesiana e viale Gismondi (VI Municipio); via del Gazometro, via del Porto Fluviale, viale di San Paolo, viale di Tor Marancia e via di Grotta Perfetta (VIII Municipio). Sono in corso anche le operazioni di diserbo sulla viabilità secondaria, di competenza municipale. - Lo comunica in una nota il Dipartimento Tutela Ambientale.