Roma cura...Roma, domani 11 dicembre tutti al parco Willy Ferrero a Nuova Ostia
Arcamone: domenica 11 saremo di nuovo al parco Willy Ferrero per bonificare l'area verde. Dopo la pulizia del parco addobberemo insieme l'albero donato da Save the Children. Il parco e la piazza meritano attenzione costante.
Due volontari al lavoro nel parco Willy Ferrero
(AGR) "Domenica 11 saremo di nuovo in piazza Gasparri, al parco Willy Ferrero a Ostia. Con l'iniziativa 'Roma cura Roma' Amministrazione e cittadini, con la presenza di AMA e Servizio giardini, insieme bonificheremo di nuovo il parco." Ha dichiarato la capogruppo di DemoS Laboratorio civico X, Mirella Arcamone. "Sarà un bel momento di comunità, organizzato dagli Assessori all'Ambiente e alla Cultura con il Comitato di quartiere di Ostia Ponente. Dopo la pulizia del parco addobberemo insieme l'albero donato da Save the Children. - continua - Vogliamo dare un segno forte e continuativo per questo quadrante, ricco di potenzialità e abbandonato per anni". "Il parco e la piazza meritano attenzione costante, sono dei cittadini e del quartiere e da loro devono essere gestiti.. Si deve arrivare presto al nuovo bando e chiudere con una concessione scaduta - aggiunge Gianluca Cavino del coordinamento cittadino di DemoS.
"Stiamo lavorando per quel quadrante sotto ogni aspetto. Abbiamo preso in carico, con la Commissione che presiedo situazioni abbandonate da anni, a partire dalle palazzine Larex di via Fasan, alle fogne, le tubature, i frontalini dei balconi, gli spazi abbandonati. Un grande lavoro, che chiede tempo, energie, presenza sul territorio e stile di coprogettazione, ne siamo consapevoli. Ma che è cominciato con determinazione, ottenendo già importanti risultati" conclude Mirella Arcamone Presidente della Commissione Politiche sociali e abitative.