Plastic free presenta: "Wind of Change”, giro d'Italia in canoa per la salvaguardia dell'ambiente marino
Per tre mesi, Leone Ortega in canoa in solitaria per circumnavigare lo Stivale, partenza mercoledì 1° maggio da Venezia e percorrendo le acque sino a Genova, attraversando lo Stretto di Messina. Sono 90 le tappe previste, su un percorso di 1.511 miglia nautiche.
Leone Ortega e Giacomo Arrighini i due protagonisti del giro d'Italia in canoa per Plastic Free
(AGR) Un viaggio epico lungo le coste italiane, unendo l’avventura alla missione ambientale. Per tre mesi, Leone Ortega, si imbarchera' in una canoa in solitaria per circumnavigare lo Stivale, partendo mercoledì 1° maggio da Venezia e percorrendo le acque sino a Genova, attraversando lo Stretto di Messina. Nelle 90 tappe previste, su un percorso di 1.511 miglia nautiche, il 27enne pratese sara' accompagnato da Giacomo Arrighini che lo seguira' con il suo minivan, garantendo sicurezza e supporto logistico lungo il tragitto.
Il progetto, denominato “Wind of Change”, si pone l’obiettivo di promuovere la salvaguardia dell’ambiente marino attraverso azioni concrete e, per questo, con Plastic Free Onlus, associazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, organizzera' operazioni di pulizia sulle spiagge dove Leone attracchera', coinvolgendo le comunità locali nella sensibilizzazione ambientale.