Parco Tevere Magliana, sabato e domenica prossima torna il "Premio Arvalia"
Saranno due giorni di musica, spettacoli, laboratori, attività sportive e iniziative per adulti e bambini, dal mattino alla sera a ingresso gratuito. Evento conclusivo del riconoscimento che il Municipio XI assegna a quanti contribuiscono con il loro impegno a valorizzare la comunità
(AGR) Domenica 10 ottobre è stata una giornata all'insegna della cura del territorio e del fiume Tevere al parco Tevere Magliana, che ha visto la partecipazione di centinaia di cittadini per l'iniziativa "Tevere day", organizzata dalla Regione Lazio. Numerosi gli stand delle associazioni che hanno animato la giornata con giochi, tornei, laboratori, passeggiate naturalistiche. E nel prossimo fine settimana andrà in scena il Premio Arvalia, sempre al Parco Tevere Magliana, sabato 15 e domenica 16 ottobre: due giorni di musica, spettacoli, laboratori, attività sportive e iniziative per adulti e bambini, dal mattino alla sera a ingresso gratuito.
"La forte partecipazione dei residenti alla giornata di ieri è un tassello importante nella valorizzazione di questo luogo, un polpone verde tra il cemento del quartiere Magliana, nato negli anni della crescita urbanistica di Roma e privo di spazi aggregativi. - afferma il presidente dell'XI Municipio Gianluca Lanzi - Da sempre l'impegno delle amministrazioni di centrosinistra qui è stato quello di ridurre questo deficit e di migliorare la vivibilità con nuovi spazi dedicati allo sport e all'aggregazione. Grazie a tutti i volontari che hanno reso la giornata di ieri particolarmente viva e bella. Ed è solo l'inizio, perché nel prossimo fine settimana, sabato 15 e domenica 16 ottobre, sempre al Parco Tevere Magliana dalle 9.30 alle 24, si terrà il Premio Arvalia, l’evento conclusivo dello speciale riconoscimento che il Municipio Roma XI Arvalia Portuense assegna a quanti abbiano contribuito con il loro impegno a valorizzare la comunità municipale e cittadina.