Ostia, natura, ambiente e sport, si parte dalla visita all’Oasi Lipu con un testimonial d’eccezione: Chris Smalling
Il prossimo 24 maggio in occasione della Settimana dedicata alla Giornata della Comunità Educante l’I.C. via Giuliano da Sangallo visiterà l’Oasi ed incontrerà il calciatore, a seguire sarà presentato il progetto “L.E.A.R.N.” Il 25 maggio è in programma l’iniziativa “Sport e Legalità”
(AGR) In occasione della programmazione della Settimana dedicata alla Giornata della Comunità Educante organizzata dal Municipio Roma X, il giorno 24 maggio, presso l'Oasi Lipu CHM di Ostia si terrà l'iniziativa"Natura, Sport e Cultura".Le ragazze e i ragazzi dell'I.C. Via Giuliano da Sangallo visiteranno l'oasi e avranno l'occasione di dialogare con un importante testimonial sportivo: il calciatore della A.S. Roma Chris Smalling.
In questa occasione, in cui sarà presente anche il Presidente del Municipio Roma X Mario Falconi, sarà presentato anche il progetto L.E.A.R.N. Lettura Esplorazione Apprendimento Riscoprendo la Natura, nato dalla collaborazione tra Save The Children, I.C. Via Giuliano da Sangallo, Biblioteche di Roma, Ente Regionale RomaNatura, Lipu/BirdLife Italia e APS Cheiron. Il progetto è inserito nel piano di Innovazione Sociale promosso da Save The Children e realizzato ad Ostia, Municipio Roma X di Roma Capitale.
In questa occasione sarà presente l’Assessora alle Politiche Sociali e Pari Opportunità del Municipio Roma X Denise Lancia, in cui verrà presentato anche in questa occasione il progetto L.E.A.R.N. (Lettura Esplorazione Apprendimento Riscoprendo la Natura), Il progetto è inserito nel piano di Innovazione Sociale, promosso da Save The Children e realizzato ad Ostia, Municipio Roma X di Roma Capitale.
foto archivio AGR l'oasi lupu di Ostia foto Alessandro Polinori