Ostia, "Clean Up" alla spiaggia verde (ex Faber), prima iniziativa di pulizia degli arenili dell'anno
Una trentina di giovani volontari si sono riuniti sulla spiaggia per iniziare le operazioni di pulizia e bonifica dell'arenile sul lungomare di Ponente. Il gruppo Clean Up Ostia è già intervenuto su altre spiagge, l'obiettivo è quello di ripulire spiagge, piente e parchi dalla plastica e dai rifiuti
Ostia pulizia spiaggia
(AGR) Anno nuovo, i volontari del “Clean Up” si danno appuntamento per la pulizia sulle spiagge libere di Ostia. Il primo appuntamento dell’anno è stato questa mattina presso la Spiaggia Verde, ex Faber beach, per ricominciare con le attività di pulizia e bonifica degli arenili. A lanciare l’iniziativa è stato il gruppo “Clean Up” Ostia, “un gruppo di ragazzi – come si definisce su facebook - con la voglia di rimboccarsi le maniche e ripulire la plastica dalle spiagge, pinete e parchi del litorale romano, e di promuovere l'informazione su tematiche ambientali e sostenibili”.
Questa mattina, infatti, con pinze, guanti, buste, retino, una trentina di giovani si sono presentati all’appuntamento ed avviato la pulizia dell’arenile riempiendo alcuni sacchi di plastiche e rifiuti abbandonati sull’arenile.