Ostia&Fiumicino, il mare avanza

”E’ stato un lavoro encomiabile – ha sottolineato il sindaco Esterino Montino – in questa lunga giornata di emergenza maltempo che segue quelle delle settimane scorse, per cui, ringrazio tutte le donne e gli uomini impegnati sul territorio. Vento forte e pioggia ha colpito tutta Italia e che ha investito anche la nostra città. Per fortuna, a Fiumicino non abbiamo avuto vittime, come invece, è successo altrove”.
Gli interventi hanno visto impegnate 10 squadre della Polizia Locale e quattro squadre della Protezione civile supportate dai Vigili del Fuoco, la Polizia, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e i volontari della Protezione civile di Castel di Guido.La quasi totalità degli interventi ha riguardato alberi o rami caduti, qualche segnale stradale, pali della luce e del telefono e semafori.
La mareggiata ha costretto all'evacuazione di due famiglie a Passo della Sentinella, mentre non risultano problemi alle case di Fregene. Le coste, però, sono state fortemente colpite, soprattutto a Fregene sud e a Focene nord, già flagellate dal maltempo delle scorse settimane. Dentro il cimitero di via Portuense sono caduti alcuni pini che hanno danneggiato dei loculi. Il cimitero resterà chiuso per tutta la giornata di oggi per verifiche e messa in sicurezza.

