Gaeta, gli effetti del cambiamento climatico al convegno dell'ANFI
Adriano Madonna: “Il cambiamento climatico sta avendo effetti negativi importanti sulla biodiversità del Golfo di Gaeta e nel mondo, compresa la Patagonia. Inoltre molte specie tropicali pericolose per l’uomo stanno invadendo i nostri mari, con conseguenze gravi anche sull’integrità degli ecosistemi
Gaeta evento ANFI sul cambiamento climatico
(AGR) I cambiamenti climatici e i loro effetti sulle coste e sul mondo animale e vegetale. Questo in sintesi l’argomento della conferenza “U’ mari sa manciò” (l’ha mangiata il mare), che si è tenuta il 29 marzo presso la sala congressi Stamegna e Accetta della Scuola Nautica della Guardia di Finanza di Gaeta.
L’evento è stato organizzato dalla Sezione Nazionale ANFI – Atleti Fiamme Gialle, in collaborazione con la Sezione Vela del Centro Sportivo della Guardia di Finanza. Dopo i saluti del Comandante della Scuola Nautica, Colonnello Amedeo Antonucci e del Generale Gianni Gola, Presidente della Sezione Nazionale ANFI Atleti Fiamme Gialle, il dr. Marco Anzidei, primo ricercatore dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ex atleta Centro Sportivo della Guardia di Finanza, con il dr. Adriano Madonna, noto biologo marino del Laboratorio di Endocrinologia Comparata dell’Università Federico II di Napoli, fotografo subacqueo e giornalista molto conosciuto a Gaeta, hanno fatto un quadro sugli effetti dei cambiamenti climatici che stanno avvenendo nel Mediterraneo.