ANFI: a Gaeta "U mari sa manciò”, seminario sull'ambiente marino
Domani 29 marzo a Gaeta il convegno organizzato dall'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia, tra i temi sul tappeto: siccità, erosione ed ambiente. Relatori:due ex atleti Fiamme Gialle, il dott. Marco Anzidei, l'Amm. Giovanni Pettorino e il subacqueo, giornalista e biologo marino Adriano Madonna
Foto credits Fiamme Gialle Gaeta
(AGR) La nuova e splendida nuova sede della Scuola Nautica della Guardia di Finanza di Gaeta farà da cornice a una seconda edizione della conferenza “U mari sa manciò”, seminario organizzato dall’Anfi (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia di Castel Porziano – Roma) già svolto a Ostia lo scorso 25 luglio, allo Stabilimento Venezia di Ostia Lido.
L’occasione è quella di parlare ancora di un tema importante in questi anni di siccità, erosione e problemi ambientali. I mari avanzano sulle coste a causa del livello delle acque, lasciando sempre più meno spazio alla terra. L’organizzazione dell’Anfi ha l’obiettivo di promuovere temi del genere per diffondere valori e discutere delle soluzioni, dopo che i suoi membri, tutti ex atleti guidati dal Generale Gianni Gola, presidente dell’Associazione, già presidente della Fidal, del Cism ed ex Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, lo hanno fatto nello sport promuovendo gli educativi valori dello sport. L’evento di questa primavera del 2023, che apre un’altra serie di seminari che si svolgeranno nell’anno in corso, avrà luogo il prossimo 29 marzo alle ore 10 a Gaeta, dove risiede il IV Nucleo Atleti delle Fiamme Gialle e dove si allena anche il campione olimpico e mondiale Ruggero Tita.