ANCRI Associazione nazionale Cavalieri al merito della Repubblica italiana

Prima dell'inizio dei lavori costituenti, vi è stato un apprezzato momento istituzionale da parte dell'Amministrazione Comunale di Anzio, con il gradito saluto del Vice Sindaco Giorgio ZUCCHINI, che, nell'occasione ha simpaticamente ricordato come già il 6 aprile 2014, nella stessa sede, l'Amministrazione ospitò l'Assemblea Costituente dell'ANCRI, che lui stesse "tenne a battesimo".
Al termine delle operazioni di voto, il Delegato Regionale ha dichiarato eletti:
Cav. Michele Miceli, di Nettuno - Presidente della Sezione;
Uff. Liliana Spinelli, di Anzio - Vice Presidente della Sezione;
Cav. Arnaldo Albini, di Nettuno - Segretario/Tesoriere;
Uff. Giuseppe LAPORTA, di Anzio - Consigliere di Sezione;
Cav. Rinaldo Combi, di Nettuno - Consigliere di Sezione;
Cav. Carlo Settimelli, di Anzio - Consigliere di Sezione.
Il Delegato Regionale Cav. Domenico Garofalo ha ringraziato tutti i presenti e tutti gli amici neo eletti per una proficua attività, che sicuramente conferirà ancora maggior prestigio all’ ANCRI sul territorio.
l’Associazione nazionale Cavalieri al merito della Repubblica italiana si prefigge la finalità di favorire l’incontro e la conoscenza tra persone accomunate dagli stessi valori, al fine di dare concretezza agli ideali e ai principi cui i Cavalieri s’ispirano e di offrire, attraverso l’impegno nel sociale, una reale e tangibile continuità delle motivazioni che, a suo tempo, hanno dato origine alla concessione dell’onorificenza, oltre a tutelare il rispetto dell’Istituzione e tramandarne la sua alta funzione morale.
L’Associazione ANCRI, oltre ad essere presente su quasi tutto il territorio italiano, ha iscritti e Delegati in Svizzera, Germania, Malta, Libano ed Argentina.
