Alla scoperta di Passoscuro con la "Pedalata della tellina"
“La Pedalata rientra nell’ambito della Sagra della tellina – spiega Francesca Maurizi, vicepresidente della Pro Loco di Passoscuro – un evento che da anni caratterizza la nostra località. Sarà una giornata di sport ma non solo: l’obiettivo è di andare alla scoperta delle bellezze del territorio.
La pedalata della tellina locandina evento
(AGR) Una pedalata alla scoperta delle bellezze del territorio: domenica 4 giugno si terrà a Passoscuro la Pedalata della tellina, un evento a cui la Farmacia Salvo D’Acquisto di Palidoro, concosciuta per la sua attività di sostegno al sociale ed alla promozione del territorio, tra gli altri, ha sponsorizzato
“Siamo sempre entusiasti di promuovere iniziative che uniscono natura e sport – dichiara il dott. Marco Tortorici -. Promuovere mobilità sostenibile e divertimento fa bene sia alla salute, che all’ambiente in cui viviamo. Per questo motivo siamo orgogliosi di dare il nostro contributo all’iniziativa giunta alla sua 4° edizione, certi che anche quest’anno riscuoterà un grande successo”.
L’itinerario, organizzato insieme a Mtb e Gravel Tour, infatti, farà tappa in diversi siti interessanti dal punto di vista storico-naturalistico e culturale. Il percorso partirà da Piazza Domenica Santarelli con raduno alle ore 8 e start alle 9, e percorrerà quasi tutta Passoscuro, anche su percorsi sterrati, per una lunghezza di 40 km, concludendosi poi nella stessa Piazza. La Pedalata è aperta a tutti, professionisti e non: sarà percorribile anche con bici da passeggio perché durante il percorso saranno costantemente di supporto ai partecipanti i ragazzi dell’associazione MTB. Nell’unico tratto dove attraverseremo l’Aurelia sarà presente anche la Protezione Civile per continuare il percorso in tutta sicurezza”.
“Lo scorso anno – conclude Maurizi – abbiamo registrato una grande partecipazione. E siamo convinti che anche quest’anno sarà così: non perdete l’occasione di partecipare”.