Ostia, Father&Son al teatro Manfredi, dove il blues incontra il rock
Musica di Gran Classe al Teatro Nino Manfredi a Ostia, sabato cinque ottobre.Sold out per il concerto del bluesman Remo Silvestro e lo special guest Milo Silvestro (frontman dei Fear Factory). Più di 2 ore di musica di gran classe riservata a un pubblico attento e competente.
Father e Son sul palco del Manfredi
(AGR) di Rita Di Prima
Sabato cinque ottobre al Teatro Nino Manfredi di Ostia Lido è andato in scena il concerto “Father & Son” ( quando il Blues incontra il rock).
Dal Blues arcaico, passando dal Jazz e dal Country per giungere all’Hard Rock, i brani eseguiti dalla magistrale sapienza dei musicisti sul palco e la partecipazione sentita del pubblico presente, ha trasformato il Teatro Manfredi di Ostia in un palcoscenico al pari dei più famosi e prestigiosi teatri al mondo. Dagli assoli alla chitarra di Luca Casagrande al trascinante ritmo della batteria di Roberto Ferrante, al basso di Fabio Penna, passando da Antonio Zappulla per giungere ai duetti con Milo e Remo Silvestro, con in mezzo la performance di Elvis Mattera, è stato un crescendo travolgente di emozioni che ha proiettato il pubblico in atmosfere dal fascino irripetibile.
Più di diciotto brani eseguiti tra l’interazione e gli applausi del pubblico su un palcoscenico che ha avuto un momento particolarmente emozionante quando il Bluesman Remo e il frontman dei Fear Factory Milo (padre e figlio all’anagrafe) hanno duettato esguendo brani come “You’ve got a friend” di James Taylor e “Father and son” di Cat Stevens: una performance che ha letteralmente mandato in visibilio gli spettatori che hanno salutato gli Artisti sul palco tributando loro una standing ovation.
ph credit Rita Di Prima