Fiumicino, risparmio idrico nelle aree agricole, convegno di studio al CBLN
Antonelli, assessore attività produttive: il tema centrale dell'incontro è stato il risparmio idrico, al centro dell'agenda politica globale. E' necessario che sui temi riguardanti la crisi climatica:università, enti di ricerca, consorzi bonifica e istituzioni, lavorino in rete per trovare soluzioni
Focene convegno di studio al Consorziio Bonifica su risparmio Idrico
(AGR) "Un plauso agli enti organizzatori dell'evento sui cambiamenti climatici che si è tenuto questa mattina a Focene, presso il Consorzio di Bonifica del Litorale Nord". Lo dichiara l'assessora alle Attività Produttive Erica Antonelli.
"Tema centrale è stato il risparmio idrico che dovrebbe e deve essere al centro dell'agenda politica globale - sottolinea Antonelli - e che noi, come comune il cui territorio è per gran parte a vocazione agricola, conosciamo molto bene"."Su questo, come su altri temi che riguardano la crisi climatica, è fondamentale che università, enti di ricerca, consorzi di bonifica e istituzioni, lavorino in rete per trovare soluzioni ottimali alle emergenze, ma soprattutto per pianificare interventi che guardino al futuro. Il cambiamento climatico in corso ci insegna che solo un'ottica che punti alle prossime generazioni garantisce misure efficaci".
L'evento era organizzato da: Università per Stranieri di Perugia (WARREDOC), Associazione Nazionale Bonifiche e Irrigazioni Lazio (ANBI Lazio), Consorzio per il Canale Emiliano Romagnolo (CER), Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’analisi dell’Economia Agraria (CREA), Fondazione Earth and Water Agenda (Fondazione EWA), One World One Water Center (OWOW) (Metropolitan State Univ. of Denver & Denver Botanic Gardens).