Ostia, deposizione di una corona d'alloro sulla stele ai caduti delle forze dell'ordine
Il Lions Club Roma Mare, le autorità, le associazioni civiche e militari hanno partecipato, alla deposizione della corona d'alloro sulla Stele donata da Giovanni Coppola, ex presidente del Club, nel 1998. Mario Falconi presidente X Municipio: è stato un grande onore partecipare a questa cerimonia
Un momento della cerimonia di deposizione della corona
(AGR) Questa mattina il Lions Club Roma Mare ha commemorato come tradizione, con una significativa e partecipata cerimonia i caduti delle Forze dell’Ordine presso il Commissariato di Ostia, una cerimonia che vuole rendere un deferente saluto e ringraziamento a quanti hanno sacrificato la propria vita nell’adempimento del proprio dovere. All’evento hanno partecipato i soci del club che hanno deposto una corona d’alloro ai piedi della Stele commemorativa. Don Giovanni, parroco di Regina Pacis, ha benedetto la stele.
Dal 1998 i Lions Club di Ostia rende omaggio ai caduti delle Forze dell’Ordine davanti alla Stele, eretta nel Commissariato di viale Zerbi, adornata con un bassorilievo in bronzo realizzato dall’allora Presidente del Club Giovanni Coppola, ex Prefetto ed eccellente scultore, che volle donare la sua opera in memoria di quanti per garantire l’ordine e la sicurezza, si sono prodigati con generosità ed altruismo fino all’estremo sacrificio.
Presenta alla cerimonia l'Associazione Nazionale dei Cavalieri della Repubblica Italiana - ANCRI - con il consigliere Nazionale Domenico Garofalo , presente anche il presidente della Pro Loco Ostia Mare di Roma Antonio Ricci: “ La deposizione della corona d’alloro è un gesto simbolico nei confronti di quanti si impegnano, ogni giorno, per la sicurezza del nostro Paese, ed a loro va la nostra gratitudine”