Fiumicino, quarta notte bianca, stavolta tocca a Palidoro

AGR

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
X Municipio, IEVA: Cartellonistica informativa per spiagge Plastic Free
Ostia, la sicurezza sulla Roma-Lido affidata alla video-sorveglianza
Il Tour di 'Non Fare della Tua Vita un Gioco' fa tappa in Ancona
X Municipio, in funzione il Tritovagliatore
Ostia, torna a splendere la Rotonda
Panda Raid 2019, dopo 11 anni per la prima volta un Team Italiano sul Podio
Panda Raid 2019, iniziata l'avventura per la Panda romana del Team XXX Zero
Ostia: incendio Pineta di Castel Fusano, Acilia: in fiamme gli argini del Tevere
Ostia, le ruspe aprono la strada...ad un nuovo lungomare
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
AGR Partner

Aruba.it Business Partner


  


PC SAVE Assistenza Computer

 


testo testo


AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

AGR Agenzia di Stampa - AGR Press Agency


Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

 


BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA


 

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

intopic
Regione: Lazio    Sezione: AGR - Eventi&Spettacoli9/4/2019 12:48:00 PM

Fiumicino, quarta notte bianca, stavolta tocca a Palidoro

Dal 6 all'8 settembre appuntamento ai Borghi del Nord. Sfilata delle Contrade al Paliio dei fontanili



 

 

(AGR)L'estate di Fiumicino non è finita. Dopo il grande successo delle prime tre Notti Bianche, che hanno portato per le strade di Fiumicino, Fregene, Maccarese e Passoscuro decine di migliaia di persone, il prossimo week end sarà il turno dei borghi agricoli del Nord.Dal 6 all'8 settembre prossimi, infatti, una serie di eventi animeranno i borghi di Testa di Lepre, Palidoro e Maccarese.

Con la sfilata delle contrade in costume, apre alle 18.00 del 6 settembre il Palio dei Fontanili di Testa di Lepre, che inizia i preparativi già dal giorno prima e proseguirà fino a Domenica 8 agosto quando si concluderà, dopo le premiazioni, con i fuochi d'artificio alle 23.35. Durante la tre giorni si susseguiranno spettacoli musicali, stand gastronomici, cortei in costume e balli. L'evento è a cura della Pro Loco di Testa di Lepre

Sabato 7 settembre, a Maccarese, apre i battenti il Museo del Saxofono che sarà ospitato nello stabile di via Reggiani angolo via Molini. Fortemente voluto dal Maestro Attilio Berni, il Museo è il primo del suo genere in Italia e ospiterà oltre 600 rarissimi strumenti musicali provenienti da tutto il mondo. I visitatori potranno vedere il piccolissimo soprillo, lungo appena 32cm, accanto al gigantesco contrabbasso di 2 metri. Un viaggio alla scoperta del sax, della sua storia, e della sua magia, guidati dal Maestro Berni. L'inaugurazione è prevista per le ore 18.00. Nella normale programmazione, poi, il museo proporrà concerti, audizioni di strumenti originali appartenuti a grandi artisti, corsi di musica, rassegne, istallazioni multimediali e altro ancora.

A Palidoro saranno gli astrofili a tenere tutti e tutte con il naso all'insù, ma non solo. Domenica 8 settembre si inizia alle 19 con il mercatino dell’artigianato, nel borgo della località. Alle 20.30, poi, l'associazione culturale Artisti Naty presenta lo spettacolo teatrale "L'isola a Sorpresa". Alle 21.45, invece, sarà il momento delle stelle. Il Gruppo Astrofili di Palidoro, infatti, propone una conferenza e la possibilità di osservare la Luna e i pianeti con i loro fantastici telescopi.

Parte dalla Valle degli Obelischi, sotto il Castello di Torrimpietra la passeggiata lungo il Cammino delle Città Perdute. Per un totale di circa 5km tra andata e ritorno, i partecipanti potranno percorrere la via che attraversa l'agro romano e univa il borgo perduto di Castiglione delle Monache a Tragliata.

La passeggiata si fermerà prima di Tragliata, a Casal de' Ricci. Il percorso non presenta particolari criticità ed è accessibile a tutti. Si raccomanda di indossare scarpe da trekking o comunque adatte a camminare su fondo sterrato, di portare con sé una riserva di acqua e, in caso di sole, un cappellino.L'appuntamento con Ernesto Benelli, che guiderà i partecipanti lungo il percorso, è per le 16.30 di domenica 8 settembre, a Torrimpietra.

 

 

 



Autore: AGR - Redazione - E. B.

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR 

L'Informazione che rompe il silenzio

"Partecipa anche tu, con un piccolo contributo,

affinchè l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti"

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live

 

 AGR

L'informazione che rompe il silenzio