Ostia, via dei Pescatori strada impercorribile

AGR

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
X Municipio, IEVA: Cartellonistica informativa per spiagge Plastic Free
Ostia, la sicurezza sulla Roma-Lido affidata alla video-sorveglianza
Il Tour di 'Non Fare della Tua Vita un Gioco' fa tappa in Ancona
X Municipio, in funzione il Tritovagliatore
Ostia, torna a splendere la Rotonda
Panda Raid 2019, dopo 11 anni per la prima volta un Team Italiano sul Podio
Panda Raid 2019, iniziata l'avventura per la Panda romana del Team XXX Zero
Ostia: incendio Pineta di Castel Fusano, Acilia: in fiamme gli argini del Tevere
Ostia, le ruspe aprono la strada...ad un nuovo lungomare
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
AGR Partner

Aruba.it Business Partner


  


PC SAVE Assistenza Computer

 


testo testo


AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

AGR Agenzia di Stampa - AGR Press Agency


Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

 


BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA


 

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

intopic
Regione: Lazio    Sezione: AGR - Politica8/10/2019 10:41:00 PM

Ostia, via dei Pescatori strada impercorribile

SI X Municipio denuncia i rischi che gli automobilisti affrontano per percorrere l'arteria dell'hinterland



 

 

 

 

(AGR) "Percorrendo Via dei Pescatori  - denuncia Marco Possanzini SI X Municipio - viene da domandarsi, sempre più frequentemente, se i consiglieri municipali di maggioranza, così come il "filmmaker" Paolo Ferrara, ci passino mai. La strada è in uno stato di assoluta pericolosità e non ce la si può cavare con la sola rimodulazione del limite di velocità. Il manto stradale, soprattutto nel tratto che va dall'incrocio con Via del Fosso di Dragoncello fino a Via Pernier è praticamente costellato di dossi e crateri che rendono quel tratto particolarmente pericoloso al transito. Subito dopo l’incrocio con Via di Castelfusano, procedendo verso il mare, in molti tratti la strada è invasa in modo importante da arbusti di vario tipo e ramaglie pericolosissime che, oltre ad essere un pericolo per automobilisti e centauri, impediscono una corretta visuale della strada costringendo gli automobilisti a guadagnare il centro strada. Dalla parte opposta, dal lato Canale dei Pescatori per semplificare, i crateri e le buche presenti su tutto il tratto in questione costringono le auto ad improvvisi cambi di direzione con la conseguenza che ci si sposta sempre verso il centro strada.

Questa condizione di assoluta insicurezza, aggravata dall’assoluta mancanza di manutenzione del verde a bordo strada, mette a rischio la vita delle persone che transitano in quel tratto. Quel tratto di Via dei Pescatori è interessato in maniera importante, oltre che dal traffico veicolare privato, dal transito di tutti i mezzi di soccorso che devono raggiungere l’Ospedale Grassi. Ricordiamo che, oltre all'impianto sportivo, al Parco dello Stagno, sono presenti in zona dei plessi scolastici e nei mesi in cui le scuole sono aperte è facilmente immaginabile quale mole di traffico si scarica su Via dei Pescatori. Abbiamo protocollato richieste di sopralluoghi, richieste di intervento, ma dall'Amministrazione in carica le bocche sono cucite e nessuno si degna di inviare nemmeno una risposta di cortesia. Tecnicamente, preferiscono ignorare il problema facendo finta che non esiste.

 Questa Amministrazione  conclude Possanzini - parli chiaramente, senza aggrapparsi alle competenze dei vari enti a cui scaricare la responsabilità, ci dica se e quando si occuperanno di mettere in sicurezza Via dei Pescatori. Ricordiamo alla Giunta Di Pillo e alla maggioranza in Consiglio che la Sindaca della Città Metropolitana è Virginia Raggi e che c’è una responsabilità diretta di chi amministra la città e il Municipio relativamente all’incolumità dei cittadini. Rimettere in sicurezza Via dei Pescatori deve essere una priorità. Invitiamo l'Amministrazione, maggioranza e opposizione, a predisporre un sopralluogo a breve per prendere atto della situazione. Almeno le potature degli arbusti a bordo strada, almeno questo piccolo intervento, si deve fare prima che inizino le scuole. Non possiamo aspettare che accada qualche tragico incidente.....".

 



Autore: AGR - Redazione - E. B.

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR 

L'Informazione che rompe il silenzio

"Partecipa anche tu, con un piccolo contributo,

affinchè l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti"

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live

 

 AGR

L'informazione che rompe il silenzio