Il mare di Roma... alla stazione Termini

AGR

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
X Municipio, IEVA: Cartellonistica informativa per spiagge Plastic Free
Ostia, la sicurezza sulla Roma-Lido affidata alla video-sorveglianza
Il Tour di 'Non Fare della Tua Vita un Gioco' fa tappa in Ancona
X Municipio, in funzione il Tritovagliatore
Ostia, torna a splendere la Rotonda
Panda Raid 2019, dopo 11 anni per la prima volta un Team Italiano sul Podio
Panda Raid 2019, iniziata l'avventura per la Panda romana del Team XXX Zero
Ostia: incendio Pineta di Castel Fusano, Acilia: in fiamme gli argini del Tevere
Ostia, le ruspe aprono la strada...ad un nuovo lungomare
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
AGR Partner

Aruba.it Business Partner


  


PC SAVE Assistenza Computer

 


testo testo


AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

AGR Agenzia di Stampa - AGR Press Agency


Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

 


BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA


 

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

intopic
Regione: Lazio    Sezione: AGR - Turismo7/8/2019 5:30:00 PM

Il mare di Roma... alla stazione Termini

Stand alla stazione ed immagini di Ostia sui biglietti di bus e metro. Pichi (assessore turismo): via alla seconda fase



(AGR) “Da oggi parte la fase due del nostro progetto con il quale intendiamo dare il primo vero impulso alla promozione del territorio del Municipio X, il Mare di Roma”.L’Assessore al Turismo e alle Attività produttive Damiano Pichi è visibilmente soddisfatto nell’annunciare tutte le buone nuove che riguardano l’avvio di un programma “un primo passo” come lo stesso Pichi definisce le iniziative messe in campo.Fase due in quanto nel mese di febbraio, il prologo del progetto ha visto la stampa di brochure e mappe plurilingue dove è finalmente ben visibile il Mare della Capitale e per la prima volta con uno spazio tutto suo. Mappe e brochure stampate in 6mila copie delle quali quasi 2mila in lingua italiana, 2mila, in inglese e le restanti 2mila in tedesco, a disposizione nell’infopoint di via dei Fori Imperiali e all’Aeroporto di Fiumicino.

Altre 200 copie della guida, per ogni lingua, e quindi per un totale di 600, sono state portate al BIT di Milano (10/12 febbraio quelle in Italiano); le altre, in inglese e tedesco sono state invece disponibili all’ITB di Berlino dal 6 al 10 marzo.

Promozione turistica del Mare di Roma, come? Da cosa partire per riuscire a comunicare ai turisti che a milioni arrivano nella città più bella del mondo? Intanto un primo importante passo, il primo, il Municipio X lo ha fatto. Da questa mattina, nei corridoi della stazione Termini sono stati montati pannelli che richiamano proprio al mare di Roma con foto delle Secche di Tor Paterno e con indicazioni su come arrivare al Lido di Roma posizionate sui tornelli e ben visibili al passaggio del viaggiatore che oblitera il biglietto.

E sul biglietto, su 3 milioni di esemplari del BIT, ecco le immagini di Ostia, fotografate da tre esperti del settore: Pino Rampolla, Cristina Casavecchia e Davide Bastiani.

“Abbiamo pensato - ha proseguito Pichi - innanzitutto alle immagini e per questo abbiamo coinvolto tre fotografi del Litorale. Sono immagini simbolo quali il Pontile di Ostia, gli scavi di Ostia Antica e la spiaggia. Per i pannelli abbiamo rivolto l’attenzione alle Secche di Tor Paterno. È un inizio a beneficio del territorio, della vocazione turistica naturale che questo quartiere dovrebbe avere da tempo. Grazie ai fondi giunti in Municipio (105mila euro) a beneficio di iniziative legate al turismo, abbiamo usato una prima tranche per far conoscere ai turisti e perché no, per invogliare anche i romani a venire a scoprire i tesori che ha questo territorio. Non ci fermiamo certamente qui. È prevista infatti una campagna cartellonistica in più fasi e nei Pit stop, punti informativi presto installati in città dove proseguirà la promozione del Mare di Roma. Per quanto riguarda il PIT di piazza Anco Marzio pensiamo ad un luogo dove promuovere gli eventi del Municipio. Non di meno - ha concluso l’Assessore al Turismo - funzionano anche i cartelli che, anche queste per la prima volta, sono stati messi in vicinanza della stazione del Lido centro e che indicano il mare”.

Alla conferenza stampa oltre che operatori del turismo e del commercio hanno preso parte la Presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo che si è complimentata con l’assessore Pichi “per il lavoro svolto e per come abbia saputo sfruttare al meglio i finanziamenti. In questo modo è possibile dare il giusto valore a quanto di bello abbiamo”.

Dello stesso avviso la presidente della Commissione Attività produttive Sabrina D’Alessio che, in riferimento alle iniziative illustrate ha parlato di “un piano strutturato per una finalmente valida e diversa promozione turistica”.

Il consigliere capitolino Paolo Ferrara ha sottolineato come l’Amministrazione capitolina appena insediata “abbia posto attenzione sul tema osservando come in tutte le mappe e le piantine della Capitale mancasse una parte dedicata al Mare di Roma. Inizia adesso una campagna efficace a beneficio del territorio. Pichi ha fatto un lavoro straordinario”.



Autore: AGR - Redazione - E. B.

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR 

L'Informazione che rompe il silenzio

"Partecipa anche tu, con un piccolo contributo,

affinchè l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti"

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live

 

 AGR

L'informazione che rompe il silenzio