Ostia, Notte bianca dello sport, il porto...location ideale

AGR Donate 

AGR

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Il Tour di 'Non Fare della Tua Vita un Gioco' fa tappa in Ancona
X Municipio, in funzione il Tritovagliatore
Ostia, torna a splendere la Rotonda
Panda Raid 2019, dopo 11 anni per la prima volta un Team Italiano sul Podio
Panda Raid 2019, iniziata l'avventura per la Panda romana del Team XXX Zero
Ostia: incendio Pineta di Castel Fusano, Acilia: in fiamme gli argini del Tevere
Ostia, le ruspe aprono la strada...ad un nuovo lungomare
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
AGR Partner

Aruba.it Business Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

intopic
Regione: Lazio    Sezione: AGR - Sport6/5/2019 4:05:00 PM

Ostia, Notte bianca dello sport, il porto...location ideale

Gran fondo di nuoto, bici a scatto ed un suggestivo Triathlon notturno (prima edizione in assoluto) le gare in programma l'8 giugno



 

(AGR) Al Porto Turistico di Roma torna la Notte Bianca dello Sport. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato allo Sport del Comune di Roma e giunta alla terza edizione, si svolgerà l’8 giugno e coinvolgerà, com’è noto, diverse località della Capitale con l’intento di promuovere il patrimonio impiantistico della città, ricco di strutture di livello non sempre ben conosciute dai più, e di promuovere lo sport come momento di crescita e di miglioramento della salute del cittadino, nonché come veicolo di inclusione sociale.

Ad Ostia, la Notte Bianca dello Sport approda al Porto Turistico di Roma. Organizzata dal Gruppo Matches, Forhans Team e ASD Pro Bike, la manifestazione- evento è anche l’occasione per praticare gratuitamente lo sport usufruendo degli spazi a terra e dello specchio acqueo antistante il marina con gare e attività dimostrative fra le quali spiccano il Campionato Italiano della Federazione Italiana Ciclismo di bici a scatto, la Gran fondo di nuoto e una suggestiva gara di Triathlon in notturna che animerà l’intera struttura portuale.

Alle tre gare in programma nell’arco della giornata si aggiungerà la presenza di un’area Multisport con attività gratuite promosse dalla Federazione Italiana Scherma, dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, dalla Federazione Italiana Vela e dall’Asilo Savoia per quel che riguarda il fitness e un’area test drive con le nuove Smart EQ e una zona "baby test drive" dedicata ai più piccoli. Ad affiancare le attività sportive sarà l’area “Campagna Amica” dedicata all’agroalimentare, allestita da Coldiretti.

La Notte Bianca dello sport inizia alle 16.30 con la  Gran fondo di nuoto (oltre un centinaioi i partecipanti) con partenza dalla spiaggetta del porto e un percorso che si articolerà sul tratto di mare antistante il lungomare Duca degli Abruzzi in direzione del pontile di Ostia di 4 circa chilometri e di 2 chilometri per la mezzofondo sprint.

Alle 16.00 la passeggiata del Porto Turistico e le aree interne ospitano le prove libere del Campionato Italiano di bici a scatto con l’inizio della gara alle 17.00 con le qualificazioni. La partenza della finale donne è prevista per le 20.00, a cui seguirà la finale uomini.

Il clou della giornata è  alle 22.00 con la prima edizione della gara di Triathlon in notturna con la partenza della prova di nuoto dalla spiaggia centrale del porto su un percorso di 200 metri, per poi proseguire con il percorso bike allestito all’interno del marina per una lunghezza complessiva di 5,4 km e la prova running, una frazione di un chilometro che ha come scenario il lungomare di Ostia.

La manifestazione si svolgerà con il supporto di Honda Marine e della Guardia Costiera che, assieme alla squadra navale della Polizia di Stato e del personale della Croce Rossa Italiana garantiranno la sicurezza delle attività in acqua e a terra. Un after party con dj set conclude la Notte Bianca dello Sport sulla terrazza centrale del porto.



Autore: AGR - Redazione - E. BIANCIARDI

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR 

L'Informazione che rompe il silenzio

"Partecipa anche tu, con un piccolo contributo,

affinchè l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti"

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live

 

 AGR

L'informazione che rompe il silenzio