8 giugno, Giornata mondiale degli oceani

AGR

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
X Municipio, IEVA: Cartellonistica informativa per spiagge Plastic Free
Ostia, la sicurezza sulla Roma-Lido affidata alla video-sorveglianza
Il Tour di 'Non Fare della Tua Vita un Gioco' fa tappa in Ancona
X Municipio, in funzione il Tritovagliatore
Ostia, torna a splendere la Rotonda
Panda Raid 2019, dopo 11 anni per la prima volta un Team Italiano sul Podio
Panda Raid 2019, iniziata l'avventura per la Panda romana del Team XXX Zero
Ostia: incendio Pineta di Castel Fusano, Acilia: in fiamme gli argini del Tevere
Ostia, le ruspe aprono la strada...ad un nuovo lungomare
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
AGR Partner

Aruba.it Business Partner


  


PC SAVE Assistenza Computer

 


testo testo


AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

AGR Agenzia di Stampa - AGR Press Agency


Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

 


BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA


 

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

intopic
Regione: Lazio    Sezione: AGR - Ambiente - Territorio6/4/2019 1:30:00 PM

8 giugno, Giornata mondiale degli oceani

Iniziativa di volontariato industriale per la pulizia degli arenili a Fregene. Tour WWF plastic free



 

(AGR)Informare, sensibilizzare, educare, coinvolgere in attività sul territorio cittadini e comunità, promuovere soluzioni per ridurre l’immissione di altra plastica in natura. Sono le attività contro l’inquinamento da plastica messe in campo quest’anno dal WWF grazie anche alla collaborazione di Carte d’Or, il partner che sostiene l’intero Tour Spiagge plasticfree, la serie di eventi di citizen conservation che ha visto oggi alle porte di Roma, un momento di volontariato aziendale. C’è stata oggi un’invasione pacifica del tratto di spiaggia e dell’area interna di Fregene per liberarla dalla plastica, grazie al supporto dei volontari del WWF, dei ragazzi di  WWF Young e di Carte D’Or: l’iniziativa fa parte del percorso comune tra WWF e il brand nell’ambito della Campagna GenerAzioneMare di WWF Italia e a sostegno dell’iniziativa globale #StopPlasticPollution.

L’evento è stato patrocinato da Maccarese Spa, l’Associazione Villaggio dei Pescatori e realizzato anche grazie alla collaborazione del Comune di Fiumicino. Le attività di pulizia si sono svolte nel Villaggio dei Pescatori e nell’area della spiaggia e si sono concluse presso il Lido Singita che è entrato a far parte della community plastic free - Lidi amici del mare  - promossa da WWF e FIBA Confesercenti.Gaetano Benedetto, Direttore Generale WWF Italia: “Quest’anno ci siamo posti un obiettivo ambizioso al livello globale: liberare entro il 2030 l’ambiente naturale, a partire da quello marino, dalla plastica. Per farlo dobbiamo mettere in campo tutte le risorse, non solo coinvolgere quante più persone possibile, ma anche spingere i governi a cambiare normative per  eliminare il mono uso e stimolare le industrie verso scelte innovative nelle filiere produttive. L’inquinamento da plastica ha invaso ogni angolo del pianeta: ormai nemmeno. gli abissi degli oceani ne sono liberi. Nei canyon del mediterraneo possiamo trovare anche oltre 1,5 milioni di microplastiche per ogni metro quadrato Abbiamo bisogno di una rivoluzione etica, di scelte che partano dall’IO, consapevole dell’urgenza e dell’importanza di ogni piccolo gesto”.

La collaborazione tra WWF e Carte d’Or, leader nel mondo del gelato in vaschetta, è stata lanciata ad aprile, quando il marchio ha presentato sul mercato una nuova confezione compostabile e riciclabile che potrà essere smaltita sia nel contenitore della carta sia nella raccolta differenziata dei rifiuti organici.  Questa collaborazione ha l’obiettivo di informare, sensibilizzare e coinvolgere in attività specifiche sul territorio quante più persone possibile, dando appuntamento direttamente sulla spiaggia. Una partnership che coinvolgerà anche il brand Algida, con una speciale serie di eventi di sensibilizzazione rivolti alla famiglia. Durante l’estate saranno ben 400 gli appuntamenti Algida Time nelle spiagge italiane, durante cui Algida e WWF coinvolgeranno bambini e famiglie attraverso giochi e attività’ educative per imparare a vivere la spiaggia in modo sostenibile, conoscere meglio la raccolta differenziata e contrastare l’inquinamento da plastica in mare. 

 

Giorgio Nicolai, Direttore Marketing Carte D’Or e Algida: “Siamo orgogliosi della partnership avviata con WWF, che rinforza ancora di più il nostro impegno per risolvere l’emergenza ‘plastica’, su cui stiamo lavorando da anni. Abbiamo sviluppato azioni concrete attraverso il cambio del pack ed ora vogliamo proseguire in questo senso con un partner d’eccezione come il WWF, con cui realizziamo azioni specifiche sul territorio e raggiungiamo le persone in maniera diretta”.

 

Il Tour del WWF spiagge #plasticfree è stato lanciato nell’estate 2018 con l’appello di Fiorello insieme all’attrice siciliana Stefania Spampinato e  ha visto migliaia di volontari impegnati nella pulizia in oltre 100 eventi  svoltisi fino a questa primavera. Anche quest’anno il Tour estivo sarà una piattaforma aperta alla quale tutti possono aderire, partecipando o promuovendo in prima persona eventi di pulizia delle spiagge. Il Tour prevede anche eventi di pulizia sui fondali grazie alla nuova comunità WWF SUB.



Autore: AGR - Redazione - E. B.

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR 

L'Informazione che rompe il silenzio

"Partecipa anche tu, con un piccolo contributo,

affinchè l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti"

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live

 

 AGR

L'informazione che rompe il silenzio