Roma, Linforaduno al Pantheon

AGR

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
La Caserma del Corpo Militare Volontario CRI “Luigi Pierantoni”
Abilmente Roma, Il Salone delle Idee Creative di Italian Exhibition Group SpA (IEG)
X Municipio, IEVA: Cartellonistica informativa per spiagge Plastic Free
Ostia, la sicurezza sulla Roma-Lido affidata alla video-sorveglianza
Il Tour di 'Non Fare della Tua Vita un Gioco' fa tappa in Ancona
X Municipio, in funzione il Tritovagliatore
Ostia, torna a splendere la Rotonda
Panda Raid 2019, dopo 11 anni per la prima volta un Team Italiano sul Podio
Panda Raid 2019, iniziata l'avventura per la Panda romana del Team XXX Zero
Ostia: incendio Pineta di Castel Fusano, Acilia: in fiamme gli argini del Tevere
AGR Partner

Aruba.it Business Partner


  


PC SAVE Assistenza Computer

 


testo testo


AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

AGR Agenzia di Stampa - AGR Press Agency


Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

 


BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA


 

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

intopic
Regione: Lazio    Sezione: AGR - Sanità6/3/2019 5:06:00 PM

Roma, Linforaduno al Pantheon

ROMA - “Il cancro non è contagioso, l’amore si!” anche quest’anno i Linfoamici si incontreranno nella suggestiva piazza della Rotonda “Pantheon” il



(AGR) “Il cancro non è contagioso, l’amore si!” anche quest’anno i Linfoamici si incontreranno nella suggestiva piazza della Rotonda “Pantheon” il 9 giugno prossimo in una domenica che parlerà, ancora una volta, di forza e speranza, musica e abbracci.  Linfoamici Onlus è un associazione nata da un gruppo ex pazienti affetti da Linfoma di Hodgkin, ragazzi che hanno provato sulla propria pelle quanto sia importante per un malato di cancro, non sentirsi solo e poter condividere il peso enorme che un esperienza come questa costringe a portare. E proprio con l’intento di accompagnare e sostenere, i Linfoamici  oggi  vanno  ad  abbracciare  i  piccoli  pazienti  dei  reparti  di  oncoematologia  pediatrica,  con  l’iniziativa “abbracci in corsia” insieme al loro  supereroe Superhugs,  amato e acclamato dai piccini.  

Ma anche i più grandi ormai li conoscono. Loro sono i “ragazzi degli abbracci” come li definì con affetto il prof Mandelli, proprio per via dei cartelli “FREE HUGS” che i volontari tengono in mano durante la manifestazione al Pantheon. Oggi il Linforaduno  è patrocinato dalla Regione Lazio, Roma Capitale, Coni, Admo e Ail, e accoglie  volontari e visitatori provenienti da ogni parte d’Italia.   “Questa associazione è nata da un abbraccio, e oggi continuano a farlo perché l’abbraccio e il mezzo più forte che abbiamo per avvicinarci ad un altra persona.

Per accogliere. Per donare.  Il Linforaduno è una festa meravigliosa da vivere almeno una volta nella vita, perché si respira amore, amore puro, amore per la vita. E questo è davvero l’unico strumento  che  abbiamo  per  combattere  la  paura.  Sull’amore  perfino  il  cancro  non  può  nulla“  dice  Anna  Milici,  Presidente Linfoamici.   L’appuntamento, aperto a tutti, è quindi per domenica 9 giugno p.v. nella splendida piazza del Pantheon a partire dalle ore 15.00 -  presentata da Ignazio Eduardo Maria Raso, con la direzione artistica di Veruska Rossi e Uberta Paoluzzi, e  la partecipazione di artisti provenienti da tutta Italia, a suon di hip hop, balli acrobatici, pizzica e musica dal vivo.

Ad aspettare chiunque vorrà portare un po’ di contagioso entusiasmo ci sarà ovviamente Superhugs, pronto a dare i suoi super abbracci. Sul sito web https://www.linfoamici.it/ è possibile trovare tutte le informazioni riguardo le nostre iniziative, nonché la partecipazione e la vicinanza del mondo dello sport e dello spettacolo alla nostra associazione.

  Per ulteriori informazioni è possibile contattare:  Segreteria Linfoamici Onlus, Elena Canonico  Cell. + 39 349 0606172 - Mail: Lazio@linfoamici.it 

 

 

 

 

 

 



Autore: AGR - Redazione - E. B.

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR 

L'Informazione che rompe il silenzio

"Partecipa anche tu, con un piccolo contributo,

affinchè l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti"

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live

 

 AGR

L'informazione che rompe il silenzio