Fiumicino, M5S e Lega ai ferri corti

AGR Donate 

AGR

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Il Tour di 'Non Fare della Tua Vita un Gioco' fa tappa in Ancona
X Municipio, in funzione il Tritovagliatore
Ostia, torna a splendere la Rotonda
Panda Raid 2019, dopo 11 anni per la prima volta un Team Italiano sul Podio
Panda Raid 2019, iniziata l'avventura per la Panda romana del Team XXX Zero
Ostia: incendio Pineta di Castel Fusano, Acilia: in fiamme gli argini del Tevere
Ostia, le ruspe aprono la strada...ad un nuovo lungomare
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
AGR Partner

Aruba.it Business Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

intopic
Regione: Lazio    Sezione: AGR - Politica6/3/2019 3:01:00 PM

Fiumicino, M5S e Lega ai ferri corti

Sulle dichiarazioni di Fico alla parata del 2 giugno è scontro. Ezio Pietrosanti (M5S): distanza siderale nella politica del territorio



 

(AGR) Anche a Fiumicino i pentastellati ed i rappresentanti della Lega litigano e si trovano su opposte posizioni. Botta e risposta tra Ezio Pietrosanti, capogruppo M5S Gonnelli, coordinatore della Lega: “Ho letto le dichiarazioni a mezzo stampa del signor Gonnelli, coordinatore della Lega, in cui non solo attaccava il Presidente della Camera Roberto Fico, ma addirittura lo offendeva invitandolo a “diventare il presidente dei rom”. Il riferimento è alle affermazioni di Fico, in cui ricordava che la Festa della Repubblica è una festa di tutti coloro che vivono in Italia, indipendentemente da nazionalità, sesso, religione e fede politica, così come ci insegna la Costituzione. Un tale oltraggio al nostro Presidente, soprattutto considerando da quale pulpito proviene, merita quantomeno una risposta” commenta così il capogruppo del M5S Ezio Pietrosanti.

“Vale la pena ricordare i trascorsi politici del partito politico di cui fa parte il signor Gonnelli, in particolare le esternazioni del suo capo, il non-ministro dell’Interno Salvini. Lo stesso Salvini che oggi si professa sovranista e difensore dell’Italia, non molti anni fa commentava proprio il 2 Giugno, la Festa della Repubblica, affermando che “ non c’è un c***o da festeggiare” oppure che “la bandiera italiana non mi rappresenta”. Altri membri vari della Lega Nord affermavano che “con il tricolore mi ci pulisco il c**o” o che “l’Italia non esiste, noi siamo padani”. Insomma, da questo partito tutto si può accettare fuorché lezioni di rispetto verso l’Italia, la bandiera e la Festa della Repubblica”.

Io sono orgoglioso di avere un Presidente della Camera che esplica il suo ruolo seguendo la Costituzione, ed i suoi principi di pace e di inclusione. Le sue sono state parole di pace, ma allo stesso tempo parole rivoluzionarie, in questo mondo in cui l’odio e la paura stanno prendendo il sopravvento.

Sono orgoglioso di far parte del M5S proprio per persone come Roberto Fico, che non hanno paura di andare controcorrente e di prendere la parte degli ultimi e dei più deboli. E sono orgoglioso che grazie a noi una carica così importante come quella del Presidente della Camera, terza carica dello Stato, sia ricoperta da una persona come Roberto Fico, che si è sempre contraddistinto per integrità morale e rispetto delle istituzioni.Al Signor Gonnelli consiglio un ripasso della Costituzione e dei suoi principi, oltre che un ripasso della storia del suo partito, che proprio non può dare lezioni di questo genere.D’altra parte noi siamo sideralmente distanti dal tipo di politica portata avanti sul territorio da Gonnelli e dai suoi compari di partito, fatta di chiacchiere, video su Facebook e ben poca concretezza".



Autore: AGR - Redazione - E. BIANCIARDI

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR 

L'Informazione che rompe il silenzio

"Partecipa anche tu, con un piccolo contributo,

affinchè l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti"

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live

 

 AGR

L'informazione che rompe il silenzio