Nuovo premio....Teatro Taiano

AGR

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
X Municipio, IEVA: Cartellonistica informativa per spiagge Plastic Free
Ostia, la sicurezza sulla Roma-Lido affidata alla video-sorveglianza
Il Tour di 'Non Fare della Tua Vita un Gioco' fa tappa in Ancona
X Municipio, in funzione il Tritovagliatore
Ostia, torna a splendere la Rotonda
Panda Raid 2019, dopo 11 anni per la prima volta un Team Italiano sul Podio
Panda Raid 2019, iniziata l'avventura per la Panda romana del Team XXX Zero
Ostia: incendio Pineta di Castel Fusano, Acilia: in fiamme gli argini del Tevere
Ostia, le ruspe aprono la strada...ad un nuovo lungomare
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
AGR Partner

Aruba.it Business Partner


  


PC SAVE Assistenza Computer

 


testo testo


AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

AGR Agenzia di Stampa - AGR Press Agency


Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

 


BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA


 

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

intopic
Regione: Lazio    Sezione: AGR - Eventi&Spettacoli5/27/2019 4:23:00 PM

Nuovo premio....Teatro Taiano

Nove giovani attori a concorso nel festival di corti e monologhi teatrali in programma al teatro Marconi il prossimo 30 maggio



 

 

 

(AGR)Il prossimo 30 maggio (ore 21) la finale al Teatro Marconi (viale Marconi n.698) del “Premio Teatro Traiano”, Festival Nazionale di corti e monologhi teatrali giunto alla sua settima edizione. Un appuntamento sempre più atteso dai giovani autori e attori che desiderano sperimentare e mettersi in gioco presentando i loro inediti. Nella serata vedremo rappresentate le nove proposte che hanno superato le tre fasi di selezione su testo.

Ecco i nomi dei finalisti: Stefania Paterno’ presenta: “amami senza trucco” (riduzione inedita), La Compagnia Torre del drago in: “Dioniso contro Orfeo”; Marco Mittica in “Il sequestro Moro”; Alessandra Nutini in “L’assolo di Callisto”; David Mastinu con “Er monno grigio” (riadattamento inedito). Da seguire, in particolare, la giovane attrice di Trastevere Rachele Studer, in gara con “Pajata de sangue o tragedia in romanesco” (Protagonista del monologo è il moto interiore di una ragazza, che agisce in uno spazio nero….che comunemente chiamiamo Anima. Un luogo dove i sentimenti sono tangibili , uno in particolare: l'Amore); Gianluca Vannucci con “Puro”; compagnia Le Blund con Cristina Mugnaini e Valeria Moccia in “Vietato fumare”; Andrea Zanacchi e Danilo Ramon Giannini con “Destinato per l’interno”

 

Durante la serata verranno assegnati i seguenti premi; Vincitore sezione a tematica sociale, Vincitore sezione a tema libero e il riconoscimento più ambito vale a dire il “Premio Teatro Traiano Vincitore V edizione” e con esso l’opportunità di presentare un nuovo spettacolo, sempre inedito, nella stagione 2019/2020 presso il Teatro Marconi. Nella serata, gli spettatori in sala non saranno solo fruitori delle performance ma saranno anche giudici e assegneranno attraverso la loro votazione il “Premio del Pubblico”.

 

La Giuria di esperti, fiore all’occhiello del Premio, con il delicato compito di valutare le performance e decretare i vincitori, è composta da personaggi noti del mondo del teatro, del cinema e della TV: Felice Della Corte (Presidente di Giuria) – Attore e Direttore Artistico del Teatro Nino Manfredi di Ostia e del Teatro Marconi di Roma; Stefano Ambrogi – Attore, Claudio Boccacini – Regista e attore; Giulia Fiume – Attrice e autrice; Alessandro Greggia – Musicista, compositore; Patty Olgiati – Autrice e attrice; Marco Simeoli – Attore e regista. Condurranno la serata Roberta Federica Serrao (curatrice del Premio) in compagnia dell’attrice Ramona Fiorini.



Autore: AGR - Redazione - E. B.

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR 

L'Informazione che rompe il silenzio

"Partecipa anche tu, con un piccolo contributo,

affinchè l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti"

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live

 

 AGR

L'informazione che rompe il silenzio