5 maggio, Giornata mondiale della risata

AGR

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
X Municipio, IEVA: Cartellonistica informativa per spiagge Plastic Free
Ostia, la sicurezza sulla Roma-Lido affidata alla video-sorveglianza
Il Tour di 'Non Fare della Tua Vita un Gioco' fa tappa in Ancona
X Municipio, in funzione il Tritovagliatore
Ostia, torna a splendere la Rotonda
Panda Raid 2019, dopo 11 anni per la prima volta un Team Italiano sul Podio
Panda Raid 2019, iniziata l'avventura per la Panda romana del Team XXX Zero
Ostia: incendio Pineta di Castel Fusano, Acilia: in fiamme gli argini del Tevere
Ostia, le ruspe aprono la strada...ad un nuovo lungomare
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
AGR Partner

Aruba.it Business Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

intopic
Regione: Nel Mondo    Sezione: AGR - Cultura5/3/2019 4:45:00 PM

5 maggio, Giornata mondiale della risata

Risate e buonumore sono armi di seduzione e atteggiamenti strettamente legati all’attività sessuale, ma non è sempre il caso di ridere



(AGR) Niente migliora l’umore più del sesso: più frequente è l’attività, maggiore sarà la produzione di testosterone, l'ormone della passione che ha anche una spiccata funzione antidepressiva. Facendo l'amore, inoltre, si attivano dopamina ed endorfina, neurotrasmettitori delle aree cerebrali della ricompensa e del benessere. In occasione della Giornata Mondiale della Risata, che ricorre ogni prima domenica di maggio, Ticket to Love, la campagna dedicata al benessere sessuale di IBSA Farmaceutici Italia, esalta i benefici che derivano dalla buona attività sessuale, tra i quali, appunto, la risata.

 

“Il riso è una attività tipicamente umana. Noi non mostriamo i denti per dimostrarci aggressivi, ma per comunicare proprio il contrario. Ridere serve ad abbassare le barriere relazionali proprie e altrui e costituisce un presupposto fondamentale per la seduzione - ha commentato in merito il Prof. Emmanuele A. Jannini, Ordinario di Endocrinologia e Sessuologia Medica dell’Università Tor Vergata di Roma - L'Università del Maryland, da tempo attiva nella ricerca su temi correlati alla sfera sessuale, ha scoperto che la risata aumenta l’afflusso sanguigno e provoca la dilatazione dell'endotelio, il vero, principale, organo sessuale: il responsabile, per intenderci, di erezione e lubrificazione. Ridendo di cuore, inoltre, riduciamo l'attività degli ormoni da stress quali cortisolo e adrenalina” ha concluso Jannini.

Ridere di gusto significa ridurre le distanze interpersonali, entrare in sintonia con la persona con cui si condivide la risata e rendersi di conseguenza più disponibili alla seduzione. Anche la cinematografia racconta il potere della risata: l’altera e algida Jessica Rabbit non ha potuto resistere al fascino comico del compagno Roger, coniglio non certo emblema di mascolinità, ma sicuramente in grado di dispensare risate e buonumore; così come l’affascinante e famosa Julia Roberts in Notting Hill cede senza neanche troppe barriere all’ironia british di Hugh Grant nei panni di un dimesso libraio londinese; o come dimenticare la cena tra Julia Ormond e Harrison Ford in Sabrina, dove nella risata complice tra i due l’arte della seduzione trova il suo massimo momento di sublimazione.

Ridere in coppia è quindi un’attività importante tanto per cementare l’intesa, quanto per favorire l’attività sessuale. La risata va tuttavia controllata e gestita; ridere di qualcosa di offensivo o tabù per l’altra persona può al contrario diventare controproducente.

“In caso di défaillance sessuale è fondamentale che la risata non venga interpretata come gesto di scherno o di compatimento; in quel caso sarebbe peggiore di una aperta manifestazione di disappunto – prosegue il Prof. Jannini – Quando si verificano problemi di erezione, occorre che il partner sappia manifestare serenità e non sottolinei il fallimento. Piuttosto, sarebbe utile suggerire un confronto con il medico per trovare delle soluzioni, prima che il sintomo sessuale si aggravi; cercare una soluzione terapeutica, un Ticket to Love, che permetta di ritornare ad amarsi ridendo” ha concluso il Prof. Jannini.



Autore: AGR - Redazione - E. B.

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR 

L'Informazione che rompe il silenzio

"Partecipa anche tu, con un piccolo contributo,

affinchè l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti"

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live

 

 AGR

L'informazione che rompe il silenzio