Fiumicino, nasce il "brand" del litorale romano

AGR

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Abilmente Roma, Il Salone delle Idee Creative di Italian Exhibition Group SpA (IEG)
X Municipio, IEVA: Cartellonistica informativa per spiagge Plastic Free
Ostia, la sicurezza sulla Roma-Lido affidata alla video-sorveglianza
Il Tour di 'Non Fare della Tua Vita un Gioco' fa tappa in Ancona
X Municipio, in funzione il Tritovagliatore
Ostia, torna a splendere la Rotonda
Panda Raid 2019, dopo 11 anni per la prima volta un Team Italiano sul Podio
Panda Raid 2019, iniziata l'avventura per la Panda romana del Team XXX Zero
Ostia: incendio Pineta di Castel Fusano, Acilia: in fiamme gli argini del Tevere
Ostia, le ruspe aprono la strada...ad un nuovo lungomare
AGR Partner

Aruba.it Business Partner


  


PC SAVE Assistenza Computer

 


testo testo


AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

AGR Agenzia di Stampa - AGR Press Agency


Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

 


BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA


 

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

intopic
Regione: Lazio    Sezione: AGR - Turismo4/9/2019 5:40:00 PM

Fiumicino, nasce il "brand" del litorale romano

Il sindaco Montino: il nostro obiettivo è quello di realizzare in ambito turistico-culturale un modello attrattivo unico



(AGR)“Uno degli obiettivi di questa seconda legislatura in campo turistico-culturale è quello di creare un brand ‘Fiumicino’ riconoscibile da tutti e che caratterizzi il territorio”. Lo ha dichiarato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino in conferenza dei capigruppo sugli eventi culturali in programmazione e le politiche di promozione turistica.Per fare questo – ha spiegato – creeremo un logo e una immagine coordinata che renda la Città di Fiumicino riconoscibile a livello nazionale e internazionale. A questo si aggiungerà la realizzazione di un video promozionale delle bellezze naturalistiche, archeologiche e architettoniche del nostro territorio”.

“L’obiettivo – ha aggiunto Montino – è quello di rendere il Comune di Fiumicino sempre più attrattivo e unico. Una cartellonistica sarà creata ad hoc e posizionata nei punti di maggiore interesse, con la possibilità di lettura su ognuno tramite un QrCode che aiuti i visitatori nella scoperta dei nostri principali tesori. Questa cartellonistica si aggiungerà agli oltre 20 pannelli già realizzati per la Riserva statale del litorale. Infine installeremo dei totem informativi in alcuni luoghi strategici come il centro storico, le stazioni, gli ingressi alle località, attraverso i quali veicoleremo informazioni turistiche e istituzionali. È anche in programmazione la riapertura dello sportello informativo all’interno dell’aeroporto Leonardo Da Vinci, attualmente chiuso da Adr per lavori di ristrutturazione dell’area”.

“Se in questi anni la ricettività di Fiumicino è arrivata a oltre 600 ristoranti e circa 4600 stanze – conclude il sindaco – non è solo per gli effetti della presenza dell’aeroporto, ma anche perché in questi anni si è lavorato e si continua a lavorare sullo sviluppo delle potenzialità turistiche e attrattive del territorio. Progetti come percorsi naturalistici e archeologici, piste ciclabili, restyling del centro storico vanno tutti in questa direzione”.

 

 



Autore: AGR - Redazione - E. B.

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR 

L'Informazione che rompe il silenzio

"Partecipa anche tu, con un piccolo contributo,

affinchè l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti"

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live

 

 AGR

L'informazione che rompe il silenzio