Panini tour Up, Ostia capitale delle figurine

AGR Donate 

AGR

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
X Municipio, in funzione il Tritovagliatore
Ostia, torna a splendere la Rotonda
Panda Raid 2019, dopo 11 anni per la prima volta un Team Italiano sul Podio
Panda Raid 2019, iniziata l'avventura per la Panda romana del Team XXX Zero
Ostia: incendio Pineta di Castel Fusano, Acilia: in fiamme gli argini del Tevere
Ostia, le ruspe aprono la strada...ad un nuovo lungomare
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
AGR Partner

Aruba.it Business Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

intopic
Regione: Lazio    Sezione: AGR - Eventi&Spettacoli3/15/2019 3:15:00 PM

Panini tour Up, Ostia capitale delle figurine

Sabato e domenica al pontile gli stand della manifestazione itinerante per festeggiare assieme un passatempo senza età



 

(AGR) Le figurine dei calciatori in tour sbarcano al pontile. Le figurine, una passione senza età e senza tempo (la Panini pubblica dal 1961 il celebre album dei calciatori), appuntamento al pontile nel week end per gli appassionati del calcio e del collezionismo. Il Panini Tour Up, infatti, nel fine settimana, farà tappa ad Ostia. Una manifestazione itinerante che sarà anche occasione di aggregazione e di divertimento e che richiamerà sul litorale tantissimi romani. L’iniziativa, gratuita e patrocinata dal Municipio X, si terrà sabato 16 e domenica 17 marzo.

Il villaggio Panini aprirà i battenti alle 10 e chiuderà alle 19 di entrambe le giornate ed ospiterà anche “Le Figuriniadi” il primo e più grande Campionato di giochi per figurine. Si tratta del classico gioco di abilità nel lancio delle figurine più lontano possibile. E poi ancora il “Figu quizzone” che consiste nel rispondere al maggior numero possibile di domande poste da un arbitro. Non mancherà una postazione nella quale saranno coinvolti bambini e adulti nel più classico passatempo dei classici qual’ è lo “scambio delle figurine”. La Panini inoltre offrirà album e gadget a quanti prenderanno parte all’evento.

 

Nel corso della conferenza stampa che si è tenuta in mattinata  nella Sala della Piccola Protomoteca in Campidoglio, l’Assessore capitolino Daniele Frongia si è dichiarato particolarmente felice a nome di Roma Capitale, di poter ospitare l’iniziativa ad Ostia “uno dei luoghi più belli di Roma. Le figurine - ha proseguito Frongia - sono anche un modo per socializzare e rappresentano passato, presente e futuro”.

 

“Esprimiamo la nostra particolare soddisfazione per questa splendida iniziativa che ci riporta indietro nel tempo - ha affermato il vice Presidente del Municipio X Alessandro Ieva intervenuto in vece della Presidente Di Pillo - quando da bambini passavamo i pomeriggi a scambiarci e giocare con le figurine insieme agli amici per ambire al completamento dell’album o semplicemente per passare del tempo in compagnia. Questa due giorni sarà l’occasione per vedere genitori e figli giocare insieme e cercare di scambiare le figurine insieme. Un modo per far riemergere il Peter Pan che è in noi. Per i più piccini forse una scoperta…. e per i più grandi, un tuffo nel mondo delle figurine dei calciatori che riporta all’infanzia”.

Per il direttore Mercato Italia Panini Antonio Allegra “….dietro il successo delle figurine c’è la scoperta, la curiosità della sorpresa, l’incertezza di trovare o meno la “figu” mancante, magari quella del campione preferito. Un successo che parla di oltre un milione e mezzo di collezionisti all’anno”.

 

 



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR 

L'Informazione che rompe il silenzio

"Partecipa anche tu, con un piccolo contributo,

affinchè l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti"

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live

 

 AGR

L'informazione che rompe il silenzio