X Municipio, l'assessore al bilancio Paola Zanichelli fa chiarezza

AGR

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
X Municipio, IEVA: Cartellonistica informativa per spiagge Plastic Free
Ostia, la sicurezza sulla Roma-Lido affidata alla video-sorveglianza
Il Tour di 'Non Fare della Tua Vita un Gioco' fa tappa in Ancona
X Municipio, in funzione il Tritovagliatore
Ostia, torna a splendere la Rotonda
Panda Raid 2019, dopo 11 anni per la prima volta un Team Italiano sul Podio
Panda Raid 2019, iniziata l'avventura per la Panda romana del Team XXX Zero
Ostia: incendio Pineta di Castel Fusano, Acilia: in fiamme gli argini del Tevere
Ostia, le ruspe aprono la strada...ad un nuovo lungomare
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
AGR Partner

Aruba.it Business Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

intopic
Regione: Lazio    Sezione: AGR - Economia2/26/2019 3:12:00 PM

X Municipio, l'assessore al bilancio Paola Zanichelli fa chiarezza

Dura replica dell'assessore alle cifre diffuse da alcuni organi di stampa sugli investimenti. Non spesi solo 600 mila euro



 

(AGR)“Su 15 milioni nel bilancio del X Municipio per investimenti non sono stati spesi solo 600 mila euro. Qualsiasi altra cifra apparsa su alcuni giornali è destituita di ogni fondamento e lontana dalla verità” Lo sfogo dell’assessore al Bilancio del X Municipi Paola Zanichelli, dopo un articolo apparso sul Corriere della Sera on line, per mano della giornalista Erica Della Pasqua, a cui ha ritenuto opportuno che fossero fatte alcune precisazioni, fondamentali per far capire ai cittadini come realmente stanno le cose.

“Non so dove la giornalista abbia recuperato i dati relativi agli scostamenti 2018 dei Municipi, ma di una cosa sono certa: i  numeri sciorinati nel suo articolo, sono il vero flop che fa notizia, perche non ce n’è uno giusto ….a me piace  la correttezza, la trasparenza. I numeri devono essere dimostrabili: come spiegato, in una recente conferenza stampa fatta lo scorso 15 febbraio 2019 in Consiglio Municipale, il Titolo 2, ovvero la spesa per gli investimenti, ha avuto nel Municipio X nel corso del 2018 oltre 15 milioni di stanziamento di cui quasi 15 milioni sono stati impegnati entro il 31 dicembre 2018 come previsto dalla normativa, e circa 600 mila euro di non impegnato. Dire, invece, come afferma la giornalista, che il non impegnato 2018 nel Municipio X sia pari a 2 milioni di euro è assolutamente falso, oltretutto, i 600 mila euro rappresentano circa il 4 % dello stanziato e non il 12,56 % come invece viene riportato nell’articolo.Il 4%  é una soglia, fisiologicamente non comprimibile per ribassi d’asta ,  come più volte affermato.

E ci tengo particolarmente a sottolineare  che gli oltre 6 milioni di euro arrivati nel nostro Municipio a novembre sono stati tutti impegnati entro fine anno, perché siamo ben consapevoli dell’importanza di non lasciare fondi inutilizzati in un territorio dove per tanti anni e per diversi motivi poco è stato investito a favore dei cittadini.

Siamo orgogliosi del nostro risultato – ha concluso la Zanichelli -  e chiediamo a chi diffonde numeri imprecisi di documentarsi meglio prima di dare informazioni sbagliate



Autore: AGR - Redazione - E. B.

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR 

L'Informazione che rompe il silenzio

"Partecipa anche tu, con un piccolo contributo,

affinchè l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti"

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live

 

 AGR

L'informazione che rompe il silenzio