AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Ostia, le ruspe aprono la strada...ad un nuovo lungomare
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili
 

intopic
Regione: Lazio    Sezione: AGR - Enogastronomia28/01/2019 14.37.00

Fiumicino, mostra-mercato dei prodotti alimentari

Naturalmente, seconda edizione, manifestazione Agro-alimentare negli spazi della Coop Allevatori Testa di Lepre sabato 26 gennaio.



 

(AGR)Grande successo per la seconda edizione di Fiumicino Naturalmente, manifestazione Agro-alimentare che si è tenuta negli spazi della Cooperativa Allevatori Testa di Lepre sabato 26 gennaio.Molti gli espositori che hanno portato i prodotti del nostro Territorio, dagli ortaggi, alla birra artigianale, ai formaggi, insaccati, pane, dolci tipici, fiori, legna. Presente anche lo stand gastronomico, dove i visitatori hanno potuto consumare il pranzo. L'evento patrocinato dal Comune di Fiumicino, ha visto la partecipazione di una nutrita rappresentanza dell'Amministrazione comunale. Presenti l'assessora alle Attività Produttive Flavia Calciolari i consiglieri Claudio Cutolo, Paola Magionesi, Fabio Zorzi.

La Presidente del Consiglio Alessandra Vona, ha aperto la manifestazione ed ha portato il saluto istituzionale ai produttori e agli organizzatori: le Pro loco di Passoscuro, Testa di Lepre, Torrimpietra, presentatesi come "le Associate del Nord".

"Un grande impegno organizzativo del quale siamo grati - dichiara Vona -. L'amministrazione sarà sempre presente al fianco delle Pro loco, delle Associazioni che promuovono il nostro territorio, le nostre tradizioni. I mercati agroalimentari stanno vivendo un periodo di crisi e di difficoltà ed è compito delle istituzioni mettere in campo quanto possibile per favorire e sostenere una produzione di qualità". "Proporre la consapevolezza che la qualità dei prodotti alimentari - conclude la presidente -si traduce anche in benessere e salute, è un impegno che assumiamo con determinazione e convinzione. Un grazie a tutti i volontari e ai partner che hanno reso possibile la manifestazione, che deve diventare un appuntamento periodico e non episodico".

"L'iniziativa di sabato scorso nasce dal successo dell'appuntamento voluto dall'Amministrazione e organizzato lo scorso 14 ottobre - aggiunge l'assessora Calciolari -. Siamo lieti che i commercianti e i produttori abbiano ritenuto di aderire anche a questo secondo appuntamento su iniziativa delle pro loco del nord. Ci sembra un ottimo inizio per instaurare una nuova tradizione e un appuntamento fisso a cui il pubblico, anche da Roma e dal circondario, guarda con molta attenzione". "Abbiamo riscontrato molto interesse proprio da cittadini e cittadine romane che anche nei giorni successivi hanno chiesto informazioni - conclude Calciolari -. Siamo certi, dunque, che anche l'appuntamento del 9 marzo prossimo sarà partecipato".



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live

 

"Partecipa anche tu, con un piccolo contributo,

affinchè l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti"