AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Ostia, le ruspe aprono la strada...ad un nuovo lungomare
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili
 

intopic
Regione: Lazio    Sezione: AGR - Cultura21/01/2019 16.58.00

4 docenti dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO

nel pool di esperti del Ministero dello Sviluppo Economico per elaborare la strategia nazionale su Intelligenza artificiale e Blockchain.



Universita telematica Internazionale Uninettuno


(AGR) Roma, si sono svolte presso il Salone degli Arazzi del Ministero dello Sviluppo Economico, le riunioni d’insediamento dei gruppi di esperti di alto livello sull’Intelligenza artificiale e sui registri distribuiti e Blockchain. Tra di loro, quattro docenti dell'Università Telematica Internazionale Uninettuno: Fulvio Sarzana di S.Ippolito, Prof. straordinario di "Diritto comparato delle nuove tecnologie: Blockchain, Intelligenza Artificiale e IoT" e di "Diritto dell'amministrazione digitale" del Corso di Laurea in "Diritto della società digitale"; Fernanda Faini, Docente di "Diritto e nuove tecnologie" del Corso di Laurea in "Diritto della società digitale"; Tamara Belardi, Docente di "Diritto comparato delle nuove tecnologie: Blockchain, Intelligenza Artificiale e IoT" del Corso di Laurea in "Diritto della società digitale" e Francesco Saverio Nucci, Docente di "Sistemi Informativi e Basi di dati".

Questi gruppi sono stati istituiti con Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 21 dicembre 2018, al fine di elaborare le strategie nazionali da inviare alla Commissione Europea nei prossimi mesi.

Negli ultimi anni Uninettuno ha riprogettato tutti i suoi corsi di laurea creando lauree triennali e magistrali collegate ai cambiamenti prodotti dalle innovazioni tecnologiche per rispondere ai bisogni dei nuovi mercati del lavoro. Alcuni esempi sono i corsi di laurea triennali in “Patrimoni culturali e memoria digitale”, “Diritto della Società Digitale” e “Scienze della Comunicazione nella Società Digitale”. Tra i corsi di laurea magistrali più innovativi: “Gestione d’Impresa e Tecnologie Digitali” con il nuovo percorso su Blockchain e FinTech, Intelligenza artificiale, Big Data, Cybersecurity, Industria 4.0, e i nuovi percorsi magistrali di “Processi Cognitivi e Tecnologie”, che saranno attivi dal prossimo Anno Accademico, in Neuroscienze e Cyberpsicologia.

Questi docenti, che fanno parte del pool di esperti del Ministero dello Sviluppo Economico che elaborerà la strategia nazionale su intelligenza artificiale e Blockchain, hanno anche contribuito all’innovazione dell’offerta formativa di UNINETTUNO. “Abbiamo innovato l’offerta formativa UNINETTUNO– dichiara il Rettore, Prof.ssa Maria Amata Garito con la consapevolezza che fornire ai giovani competenze nel settore dell’innovazione, consenta loro un più facile inserimento nei nuovi mercati del lavoro e quindi la costruzione di un futuro di successo. Mi auguro che anche questi pool di esperti aiutino il governo a fare delle scelte per sviluppare processi di innovazione orientati a creare nuovi posti di lavoro e allo sviluppo dell’intero paese”.



Autore: AGR AMI - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live

 

"Partecipa anche tu, con un piccolo contributo,

affinchè l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti"