AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Panda Raid 2019, iniziata l'avventura per la Panda romana del Team XXX Zero
Ostia: incendio Pineta di Castel Fusano, Acilia: in fiamme gli argini del Tevere
Ostia, le ruspe aprono la strada...ad un nuovo lungomare
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili
 

intopic
Regione: Lazio    Sezione: AGR - Politica23/12/2018 15.50.00

Fiumicino, ecco le priorità per il 2019

Approvato il Bilancio ora si fanno i conti: 15 milioni per le opere. Ponte sul fiume Arrone, messa in sicurezza pineta Fregene, strade, scuole e parch



(AGR) Quello approvato è un bilancio di continuità, che racchiude quanto promesso e premiato dagli elettori nell’ultima tornata elettorale”. Lo dichiara il Capogruppo di Cal in Consiglio comunale Maurizio Ferreri.Continuiamo – prosegue – su quel percorso  iniziato insieme al sindaco Montino già dal 2013, lavorando per lo sviluppo e la crescita della Comunità di Fiumicino. Il contenimento dei costi  e  la lotta all’evasione ci porta, nonostante il continuo taglio dei fondi da parte di altri enti, a non aumentare le tasse comunali e a migliorare i servizi. Oltre all’accordo Consip, che sostituirà con luci a led tutta l‘attuale rete di illuminazione pubblica, abbiamo stanziato anche  un milione di euro per installare nuovi  punti luce. Per il controllo del territorio è prevista anche l’installazione di oltre cento nuove telecamere di video sorveglianza con grande attenzione ai punti di aggregazione come parchi, scuole e piazze. Infine, per la sicurezza, l’illuminazione e la ristrutturazione degli attuali parchi pubblici  abbiamo voluto presentare e approvare in aula degli ordini del giorno, invitando gli assessori competenti a inserire questi come priorità nella propria agenda di programma”.

“Nel bilancio di previsione 2019 approvato in Consiglio sono moltissime le opere previste per il nord del Comune, opere concrete non sogni”. Lo dichiara il consigliere comunale del partito democratico Fabio Zorzi.

“Tra le più importanti – specifica – il nuovo Ponte sull’Arrone che collegherà via Rospigliosi e via Castel San Giorgio e la manutenzione straordinaria di via Castel Campanile, via dell’Arrone e quella di via Tre Denari, che include la nuova rotatoria in località Torrimpietra. Saranno tante anche le nuove piste ciclabili, come quella che collegherà la Stazione di Maccarese con Fregene. Da non dimenticare, poi, lo stanziamento di 600 mila euro, che si aggiungono ai 200 mila già previsti, per la messa in sicurezza della pineta monumentale di Fregene”

"Si tratta di un bilancio volto ad ottimizzare le risorse a disposizione garantendo il contenimento delle tariffe - continua l’assessore al bilancio Mancino -. Siamo riusciti a mantenere la qualità dei servizi sociali ed educativi, nonostante la crescita veloce e costante della popolazione e, quindi, della domanda. Anzi, abbiamo fatto di più: abbiamo previsto un sistema di agevolazioni per disabili ed anziani che non trova uguali nei comuni del Lazio, per un valore pari a 590.000 euro". "La nostra volontà è sempre venire incontro alle fasce più deboli senza gravare sugli altri bacini di utenza - sottolinea l'assessora -. Nutrito ed articolato è anche il piano delle opere che, per il solo 2019, ammonta a circa 15 milioni di euro e si indirizza in svariati ambiti, confermando la grande attenzione di questa amministrazione alla manutenzione del patrimonio comunale e delle scuole, al rifacimento delle strade, alla sicurezza e alla mobilità eco-sostenibile".

 



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live

 

"Partecipa anche tu, con un piccolo contributo,

affinchè l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti"