Fiumicino, il ponte 2 giugno illuminato di viola

AGR Donate 

AGR

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
X Municipio, in funzione il Tritovagliatore
Ostia, torna a splendere la Rotonda
Panda Raid 2019, dopo 11 anni per la prima volta un Team Italiano sul Podio
Panda Raid 2019, iniziata l'avventura per la Panda romana del Team XXX Zero
Ostia: incendio Pineta di Castel Fusano, Acilia: in fiamme gli argini del Tevere
Ostia, le ruspe aprono la strada...ad un nuovo lungomare
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
AGR Partner

Aruba.it Business Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

intopic
Regione: Lazio    Sezione: AGR - Sanità11/16/2018 5:23:00 PM

Fiumicino, il ponte 2 giugno illuminato di viola

Anche quest'anno il comune ha partecipato ieri sera all'iniziativa di sensibilizzazione dei cittadini contro il tumore al pancreas



(AGR)Anche quest'anno il Comune di Fiumicino ha aderito alla campagna "Facciamo luce sul tumore al pancreas". Lanciata dall'associazione Nastro Viola, in collaborazione con le associazioni Oltre La Ricerca, Fondazione Nadia Valsecchi e Progetto My Everest Onlus, la campagna celebra la Giornata Mondiale Contro Il Tumore al Pancreas che ricorre proprio il 15 novembre.

Ieri sera, dunque, il Ponte Due Giugno si è illuminato di viola, il colore simbolo della lotta contro il tumore al pancreas, come già avvenuto lo scorso anno.L'iniziativa si inserisce nel quadro di una mobilitazione globale che coinvolge luoghi simbolo di diverse città in tutto il mondo, dalle Cascate del Niagara, tra gli Usa e il Canada, all'Opera House di Sydney, in Australia.

L'obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza su uno dei tumori più aggressivi e con il più alto tasso si mortalità. La diagnosi preventiva, infatti, è complicata perché i primi sintomi non sono sufficientemente specifici da far individuare il tumore in tempo. Ogni anno sono circa 13.000 le persone che muoiono per questo male in Italia.Lo scorso anno sono stati 80 i comuni d'Italia che hanno aderito all'iniziativa di Nastro Viola. Tra questi anche il Comune di Fiumicino che quest'anno rinnova la sua adesione.

 



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR 

L'Informazione che rompe il silenzio

"Partecipa anche tu, con un piccolo contributo,

affinchè l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti"

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live

 

 AGR

L'informazione che rompe il silenzio