AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
X Municipio, il 'manifesto' dell’autonomia di Beatrice Lorenzin
Mare, sicurezza ed efficienza, la ricetta per la ripresa
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

Regione: Lazio    Sezione: AGR - Politica16/04/2018 13.13.00

Mare per tutti...sit in al pontile

Grande partecipazione alla manifestazione evento di domenica organizzata dal Comitato civico. Adesione del PD alla protesta



(AGR) E’ stata la prima di una serie di proteste per denunciare la situazione del mare di Roma….Domenica scorsa sit in di protesta al pontile con una buona patecipazione dei cittadini. "La tanto attesa 'rivoluzione' , - si legge su una nota diffusa dal Comitato -  sbandierata in campagna elettorale dal Movimento 5 Stelle, si è trasformata nell’ennesimo 'bluff': anche quest’anno le spiagge libere saranno prive di molti servizi essenziali e non è previsto alcun sensibile cambiamento nel tratto dove ci sono gli stabilimenti. Infatti, gli abusi sono ancora in piedi e i varchi sono chiusi con lucchetti e catene. Insomma, il 'lungomuro' gode di ottima salute, a differenza delle spiagge libere: dove il bando per il servizio di assistenza bagnanti non prevede personale di salvataggio nei giorni feriali di maggio e settembre, dove ancora non si ha notizia su chi allestirà e si occuperà della pulizia dei servizi igienici o su chi sarà incaricato a tenere pulita la spiaggia, dove non sarà possibile noleggiare lettini e ombrelloni né acquistare alcun tipo di cibo o bevanda.

La politica portata avanti da questa Amministrazione continua a privilegiare, quindi, una visione di balneazione in cui l’interesse privato prevale sull’interesse collettivo. Viene favorito un modello che negli anni ha ucciso la vocazione turistica di questo territorio e ha permesso la moltiplicazione dei fenomeni criminali e corruttivi che hanno ucciso tanta sana economia locale.

Il 'Coordinamento Mare X Tutti' nasce con il fine di chiedere:

- la decadenza di tutte le concessioni in cui siano presenti abusi o evidenti violazioni;

- che i servizi essenziali annessi alla balneazione siano garantiti in tutte le spiagge libere;

- l’avvio di un percorso progettuale in grado di promuovere idee di sviluppo sane che permettano, nel rispetto delle leggi, di liberare risorse a vantaggio di tutti e non solo di una ristretta cerchia di persone, riconciliando così la città con il suo mare.

Ci mobiliteremo per l’intera stagione balneare con iniziative e flash-mob per denunciare una situazione inaccettabile, che mortifica Roma e non può assolutamente essere la carta d’identità della città più bella del mondo. "Il Partito Democratico del X Municipio condivide e sottoscrive gli intenti del neocostituito 'Comitato Mare X Tutti'. La lotta decisa all'illegalità sul litorale, unita alla necessità di avviare un percorso progettuale che possa conferire un nuovo aspetto al mare di Roma, costituisce per noi uno dei cardini per il rilancio di questo territorio. Abbiamo partecipato per denunciare lo scempio della gestione delle spiagge per la prossima stagione balneare." Ha dichiarato in una nota Flavio De Santis – Direzione PD X Municipio

 



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV
La TV a Portata di Click