AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
X Municipio, il 'manifesto' dell’autonomia di Beatrice Lorenzin
Mare, sicurezza ed efficienza, la ricetta per la ripresa
Giorgia Meloni, Ostia un municipio dimenticato
Forza Italia, Davide Bordoni: ecco la squadra
Regione Lazio – Respinta la mozione di legittimità costituzione del decreto Lorenzin sui Vaccini
Ostia, i cittadini si mobilitano per la rinascita di Castelfusano
Comune di Pomezia - Incendio Eco X, arrivano le analisi di Arpa Lazio
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

Regione: Lazio    Sezione: AGR - Politica14/11/2017 15.08.00

Sinistra Italiana: sulla Roma-Lido i nuovi tornelli non bastano

Possanzini (SI X Municipio): la sostituzione dei tornelli danneggiati non cancella la latitanza della Giunta Raggi sui temi principali della ferrovia



(AGR)  "La doverosa sostituzione del tornello alla stazione di Ostia Antica non cancella la latitanza della Giunta Raggi sui temi della mobilità e nello specifico sulla Roma Lido.  - esordisce Marco Possanzini, portavoce SI X Municipio - Basta pensare al ponte pedonale di Ostia Antica e al ponte fantasma di Acilia Sud per capire che manca una visione di governo della città. L'Assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo,  con tanto di enfatici articoli apparsi sulle pagine locali dei principali quotidiani romani, ha sbandierato come un successo amministrativo la doverosa sostituzione del tornello danneggiato da un atto vandalico alla Stazione di Ostia Antica.

Al netto del fatto che un provvedimento di ripristino di un tornello danneggiato è semplicemente un atto doveroso, il minimo sindacale che un'amministrazione possa fare, fa sorridere l'enfasi con cui l'Assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo, abbia rivendicato questo intervento. Ricordiamo alla Giunta Raggi e all'Assessore Meleo, che Ostia Antica rappresenta uno dei biglietti da visita della nostra Capitale, oltre al Borgo e al Castello di Giulio II c’è il Parco Archeologico, uno dei più grandi e più famosi del mondo pari solo a quello di Pompei, una bellezza senza tempo che attira turisti da ogni parte del pianeta.

Chi arriva alla stazione di Ostia Antica e vuole raggiungere i siti culturali e archeologici oppure, semplicemente, recarsi a casa, si trova a dover attraversare un ponte che rappresenta una vergognosa barriera architettonica dotata di gradini, una vera cicatrice sul volto di Roma. Nonostante le promesse, le commissioni convocate e una mozione presentata da Sinistra Italiana, il ponte pedonale è ancora li nella sua assoluta fatiscenza e pericolosità ma l'Assessore Meleo sembra non essersene accorta.

Possiamo dire la stessa cosa anche per la stazione di Acilia Sud, una autentica cattedrale nel deserto se non verrà realizzato il ponte ciclopedonale di collegamento con i popolosi quartieri di Dragona, Dragoncello e Bagnoletto, ed anche in questo caso l'Assessore Meleo preferisce occuparsi d'altro invece di esercitare il suo ruolo e comunicare alla città cosa intende fare questa amministrazione per risolvere il problema. Un provvedimento doveroso, come l'intervento di ripristino dopo un atto vandalico, non cancella l'assoluta mancanza di visione di Governo della città di una Giunta che preferisce sfrattare la "Casa Internazionale delle Donne" piuttosto che abbattere le barriere architettoniche di Roma Capitale”.

 



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV
La TV a Portata di Click