AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Forza Italia, Davide Bordoni: ecco la squadra
Regione Lazio – Respinta la mozione di legittimità costituzione del decreto Lorenzin sui Vaccini
Ostia, i cittadini si mobilitano per la rinascita di Castelfusano
Comune di Pomezia - Incendio Eco X, arrivano le analisi di Arpa Lazio
Ostia, inizia la corsa alla Presidenza del X Municipio
IX Municipio, Forza Italia accelera e presenta la squadra
Incendio alla 'Eco X' di Pomezia
Acilia, crolla una palazzina di due piani
Abilmente Roma: arriva Miss Cake e l'arte incontra la dolcezza
Meryl Streep alla Festa del Cinema di Roma
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

 

 

Regione: Lazio    Sezione: Eventi&Spettacoli03/05/2017 12.52.00

Fiumicino in fiore

Sabato 6 e domenica 7 maggio Villa Guglielmi ospiterà la mostra-evento dedicata ai vivaisti ed ai produttori agricoli locali



(AGR) Colori e sapori, Fiumicino ai sapori della sua cucina di mare nel prossimo fine settimana unisce i colori dei suoi fiori. Villa Guglielmi, infatti, ospiterà sabato 6 e domenica 7 maggio la rassegna: Fiumicino in Fiore, mostra mercato del giardinaggio e del vivere all’aria aperta. La manifestazione si pone l’obiettivo di valorizzare e sensibilizzare i visitatori, turisti e concittadini, su vivaisti e produttori agricoli locali, promuovendo così i prodotti di estrema eccellenza presenti sul territorio, facendo crescere, al contempo, nei consumatori la consapevolezza della bellezza della natura che li circonda e dell’esistenza di nuove forme di acquisto diretto dei prodotti agricoli, sani e biologici, sostenendo anche quella forma di commercio ormai noto come “chilometri zero”.

Tanti gli espositori presenti: vivaisti di piante e specie orticole, arbusti, bulbi, attrezzi e arredi per il giardino e per l’orto, prodotti artigianali e alimentari di eccellenza, il tutto nell’ambientazione unica di Villa Guglielmi.

In particolare, Fiumicino in Fiore vuole contribuire a promuovere e sostenere il lavoro dei produttori e vivaisti locali di piante e fiori, valorizzando la qualità dei loro prodotti, la loro competenza e la passione per il loro lavoro. I vivaisti che partecipano a Fiumicino in Fiore non vendono solo fiori e piante ma vi aiuteranno a conosce le migliori tecniche di giardinaggio e condivideranno con voi le loro preziose informazioni sulla cura delle piante.


A Fiumicino in Fiore presso ogni stand sarà possibile ammirare, comprare e degustare i prodotti del litorale romano, il tutto, all’interno di un ricco programma di eventi e laboratori per allietare e divertire adulti e bambini.

E’ possibile partecipare ai corsi gratuiti su piante e fiori, sulle tecniche di giardinaggio, ai corsi di cucina ma anche ai tanti laboratori per bambini, dalla preparazione della pasta alla preparazione di un piccolo orto. Ci sarà musica, con le scuole di musica di Fiumicino e giochi per adulti e bambini, dal beer pong alle gare di riciclaggio. Durante la manifestazione, inoltre, artigiani selezionati esporranno le loro creazioni, tutte rigorosamente fatte a mano. Accanto agli stand, un’intera area dedicata allo Street Food. Cibo di qualità accompagnato dai birrifici artigianali del territorio!

SABATO 6 e DOMENICA 7 MAGGIO, il programma per bambini inizia alle 11.00 e si conclude alle 19.00 e prevede: uno spettacolo di Magia Comica ed il Teatrino Gonfiabile – Spettacolo dei Burattini




Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV
La TV a Portata di Click