AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Forza Italia, Davide Bordoni: ecco la squadra
Regione Lazio – Respinta la mozione di legittimità costituzione del decreto Lorenzin sui Vaccini
Ostia, i cittadini si mobilitano per la rinascita di Castelfusano
Comune di Pomezia - Incendio Eco X, arrivano le analisi di Arpa Lazio
Ostia, inizia la corsa alla Presidenza del X Municipio
IX Municipio, Forza Italia accelera e presenta la squadra
Incendio alla 'Eco X' di Pomezia
Acilia, crolla una palazzina di due piani
Abilmente Roma: arriva Miss Cake e l'arte incontra la dolcezza
Meryl Streep alla Festa del Cinema di Roma
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

 

 

Regione: Nazionali    Sezione: Lavoro03/05/2017 09.32.00

Alitalia, il comune di Fiumicino insiste: il Governo ci deve ascoltare

Il gruppo consiliare SI: daremo tutto il nostro supporto per promuovere le proposte di questa Amministrazione per sostenere i lavoratori



(AGR)  “Siamo in linea con quanto affermato dal Sindaco Esterino Montino.   - dichiarano i consiglieri comunali di Sinistra italiana-Sel Antonio Bonanni e Angelo Petrillo. - Sia come partito sia come gruppo consiliare daremo tutto il nostro supporto per promuovere le proposte di questa Amministrazione Comunale, che a differenza di altre, dall’inizio sta cercando di influenzare le decisioni sulla crisi Alitalia, spostando l’asse a difesa dei lavoratori.

Non si può pensare di risolvere il problema Alitalia utilizzando la stessa ricetta che ha avvelenato il sistema aeroportuale, anche oltre la vicenda Alitalia. In questa fase il commissariamento ci pare deleterio, perché rischia di portare solo ad aumentare l’incertezza sul mercato. La proposta presentata già in un Consiglio comunale straordinario è sempre la stessa: partecipazione statale per risolvere la crisi Alitalia attraverso le grandi aziende partecipate. Ci spieghino i motivi non ideologici per cui questa proposta deve essere bocciata e troviamo insieme una soluzione. Lo Stato è intervenuto già in situazioni come l’Ilva o come le varie crisi del mondo bancario, non può ora lasciare che venga distrutta la vita di migliaia di persone.

Non bastano qualche migliaia di euro di ammortizzatori sociali erogati per qualche mese. Perdiamo ruoli e posizioni lavorative per sempre, c’è un intero territorio che chiederà aiuto all’ente comunale se lo Stato non interviene, e come già abbiamo lamentato più volte, i continui tagli di trasferimenti non ci permettono di affrontare le sfide sociali quotidiane e, in questa fase, non ci possiamo permettere di non rispondere alle richieste di aiuto. Sentite la voce che viene dal basso e troviamo una soluzione per il futuro della nostra popolazione.

Anche per questo invitiamo tutti, cittadini e lavoratori Alitalia, a partecipare numerosi al Consiglio comunale che si terrà giovedì prossimo, 4 maggio, presso la sala mensa di via Nassetti in aeroporto”. 



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV
La TV a Portata di Click